ProShot per Windows 10 si aggiorna portando la funzione Light Painting (beta)

ProShot

ProShot

L’applicazione ProShot per i dispositivi Windows 10 ha ricevuto un nuovo aggiornamento. La nuova release, numerata 1.1.0.0, aggiunge la funzione Light Painting che permette di effettuare foto notturne di grande impatto (vedi video a fine articolo). Tale funzione è disponibile, in versione beta, solo se si dispone di un dispositivo con la build 14393.103 di Windows 10 o superiore.

La nuova versione di Proshot aggiunge anche la nuova opzione “AF Light” nel menu delle impostazioni del Flash e alcune migliorie alla interfaccia utente per renderla più facile da usare. Porta inoltre alcune correzioni tra cui all’impostazione dell’ISO 100, all’aspect ratio 1:1 e all’opzione legata alla nitidezza delle immagini.

Lo sviluppatore dichiara che ancora l’applicazione è afflitta da qualche piccolo bug che sta cercando di risolvere. Ad esempio, c’è quello che provoca il malfunzionamento di alcune impostazioni su determinati dispositivi (soprattutto su quelli con Windows 10 AU non ufficialmente supportato) o quello che non permette di registrare video 4K sul Lumia 930. Aggiunge inoltre che se dopo l’update l’app non dovesse avviarsi basterà rimuoverla, riavviare il sistema ed eseguire una installazione exnovo per risolvere il problema.

Ricordiamo che la nuova app Proshot, “costruita da zero”, è disponibile sia per i PC sia per gli smartphone con Windows 10 Anniversary Update (Build 14393 o superiore). Offre funzioni avanzate per la cattura delle immagini, come ad esempio il Time-lapse, il Light Painting per foto notturne di grande impatto (temporaneamente non disponibile a causa di un bug di Windows 10) e il supporto al formato TIFF per le foto in RAW.

Offre inoltre la possibilità di scegliere tra differenti modalità di scatto (Auto, Program, Manual, Custom 1 e Custom 2), di realizzare video in 4k fino a 60 fps (sui dispositivi compatibili) e, anche durante la registrazione, di regolare la risoluzione, il frame rate, il bit rate e i livelli dell’input audio. Maggiori informazioni e dettagli sulle caratteristiche e le modalità di utilizzo di Proshot sono disponibili a questo indirizzo.

Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento potete farlo ora seguendo il link qui sotto.

ProShot
ProShot
Developer: Rise Up Games
Price: 3,99 €



11 Commenti

  1. ☏ AMD
    • ☏ alex
  2. ☏ Matteo Dal Bosco
    • ☏ Lumiaheart
      • ☏ Fausto
  3. ☏ alexel
  4. ☏ Roby lumia 930
  5. ☏ Fausto
  6. ☏ Rosario
    • ☏ francesco lumia 950 xl
  7. ☏ olafnotto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.