Beyond Good and Evil è il 5° videogioco per PC che UbiSoft offre gratis per festeggiare il suo 30° anniversario

UbiSoft ha svelato il 5° dei 7 videogiochi per PC che ha deciso di offrire gratuitamente per festeggiare il suo 30° anniversario. Si tratta dell’avventuroso e coinvolgente Beyond Good and Evil, pubblicato nel lontano 2003 per Xbox, Playstation 2, PC Windows e Game Cube, e rivisitato in HD per le piattaforme PlayStation Network e Xbox Live nel corso del 2011.

Beyond Good and Evil, si legge nella descrizione fornita da Ubisoft, è il titolo più amato dalla comunità di fan dei videogiochi di Ubisoft. Ai tempi del lancio sul mercato ha rappresentato una scommessa creativa in quanto andava contro a tutte le tendenze del momento: l’eroe (anzi, eroina) era Jade, una ragazza dotata di abilità e intelligenza e molto diversa dai personaggi videoludici femminili dell’epoca, mentre lo stile mescolava elementi giapponesi ed elementi dei cartoni animati tradizionali.

Ancora oggi il gioco rimane un’esperienza unica, arricchita da personaggi amabili, da una brillante narrazione e da una dinamica di gioco dalle mille sfaccettature: guida, combattimento, collaborazione, fotografia… Beyond Good and Evil, com’è possibile vedere nel video illustrativo a fine articolo, è ambientato in un mondo tutto da esplorare, e anche per questo merita di essere scaricato.

Disponibile anche in lingua italiana, il download gratuito di Beyond Good and Evil è possibile accedendo a questo indirizzo del sito di Ubisoft.

Nota: per scaricare gratis il gioco è necessario registrarsi a Uplay. Una volta installato sul PC sarà tuo per sempre, proprio come tutti gli altri titoli di questa interessante iniziativa finora svelati: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, Tom Clancy’s Splinter Cell , Rayman Origins e The Crew.



1 commento

  1. ☏ blackwood91@live.it

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.