Mini Review di AUKEY Auricolare Bluetooth, AUKEY Quick Charge 2.0 da Auto e AUKEY Supporto Magnetico da Auto (Universale)

In questo articolo “marketta” vi proponiamo una nuova serie di utili accessori a marchio AUKEY pensati per l’utilizzo pratico e sicuro del proprio smarphone e delle sue funzionalità software mentre si è alla guida, e non solo. Anche sta volta a condividere le proprie impressioni e ad illustrare le caratteristiche tecniche dei prodotti è l’amico Emanuele (aka mancae90) che in questi ultimi giorni li ha testati e messi alla prova per voi con i propri smartphone.

AUKEY Auricolare Bluetooth

Costituito da plastica opaca di media qualità per il corpo e da plastica lucida per il pulsante principale, l’Auricolare Stereo Bluetooth 4.1 di Aukey può essere utilizzato anche per l’ascolto di musica grazie al supporto al protocollo A2DP. La qualità audio è buona, sia nell’utilizzo tradizionale (come auricolare bluetooth) sia nell’ascolto di musica, ma ovviamente tutto dipende dalla distanza in cui ci si trova dallo smartphone associato.

Il dispositivo viene fornito insieme ad un archetto per l’orecchio, a due adattatori in silicone e alla classica manualistica di AUKEY. Per la regolazione del volume e la gestione della musica ci sono due piccoli tasti posti sul lato sinistra, poco sopra il LED di stato, mentre sul lato destro trova posto il piccolo forellino del microfono e l’ingresso microUSB per la ricarica della batteria che, più o meno, ha una durata di 4 ore in chiamata e 80 ore in standby.

Il funzionamento è molto semplice: tramite una singola pressione del pulsante principale possiamo rispondere e chiudere le chiamate mentre tramite una doppia pressione possiamo far partire l’ultima chiamata del registro dello smartphone. Quando si ascolta musica, invece, basterà una pressione prolungata dei due tastini posti sul lato sinistro per cambiare canzone o farla ripartire da capo mentre per mettere in pausa basterà la pressione del tasto principale.

Venendo alle considerazioni personali, dico che la qualità costruttiva, così come quella dei materiali, è di medio livello: il tasto principale è un po’ ballerino (bisogna premerlo con decisione per far si che recepisca il comando), nell’utilizzo scricchiola un po’ e il copriforo dell’ingresso microusb è leggermente sporgente. Tuttavia, considerando che viene venduto a soli 11,99 Euro direi che a queste piccolezze si può soprassedere.

Se interessati all’acquisto seguite questo link per accedere al sito di Amazon ed effettuare subito l’ordine.

AUKEY Quick Charge 2.0

AUKEY Quick Charge 2.0, modello CC-T4, è il caricabatterie da auto che permette di collegare fino a 4 cavi USB per ricaricare contemporaneamente e in tutta sicurezza smartphone, tablet e altri dispositivi compatibili.

Tre delle quattro porte USB, quelle di colore verde, sono dotate di tecnologia AIPower per erogare energia fino a 5V 2.4A. Questa tecnologia ha la capacità di riconoscere automaticamente la quantità di energia necessaria del dispositivo connesso. Molto utile e sicura se si hanno diversi smartphone, recenti e non, con specifiche di ricarica particolari.

L’altra porta USB, quella di colore arancione, è dedicata alla ricarica rapida “Quick Charge 2.0” di Qualcomm per l’erogazione di energia a 5V e 9V a 2.4A, a e 12V a 1.5A. Questa tecnologia riduce notevolmente i tempi di ricarica per gli smartphone compatibili, come ad esempio Asus Zenfone 2 la cui batteria da 3.000 mAh viene ricaricata completamente in circa un’ora e mezza.

AUKEY Quick Charge 2.0 è un prodotto in plastica nera opaca, dalle ridotte dimensioni e di buona fattura che mi ha soddisfatto. Anche l’aggancio all’accendisigari fa il suo dovere e rimane stabile. Se interessati all’acquisto, sappiate che accedendo a questa pagina del sito di Amazon potrete acquistarlo a soli 12,99 Euro.

AUKEY Supporto Magnetico Universale da Auto

Un piccolo prodotto ma dalle ottime qualità. AUKEY Supporto Magnetico da Auto (Universale) va applicato alle bocchette d’areazione dell’auto e grazie alla sua potente forza magnetica fornita dai quattro magneti interni consente di mantenere ben saldo e stabile qualsiasi smartphone, anche quelli di grandi dimensioni come i phablet. Io l’ho utilizzato con il mio Lumia 640 XL e una cover a portafoglio e il suo peso non è stato per nulla un problema.

Il dispositivo è poco più grande di una moneta da 2 Euro ed è completamente rivestito in gomma sulla parte frontale e posteriore per evitare di rigare o danneggiare la superficie a cui viene applicato. Volendo è possibile utilizzarlo anche come stand da tavolo, proprio come mostrato nella seconda foto della galleria qui sotto.

La confezione di vendita, oltre al supporto, comprende una placchetta metallica rettangolare con un adesivo classico ed una placchetta metallica circolare con un adesivo in gel (per intenderci, quest’ultimo è un adesivo molto resistente e leggermente spesso in modo da adattarsi anche a superfici irregolari). E’ possibile applicare queste placchette sul retro del telefono tramite la parte adesiva oppure all’interno dello smartphone, sotto la cover.

AUKEY Supporto Magnetico da Auto (Universale), modello HD-C5, viene proposto a soli 7,99 Euro. Se interessati all’acquisto accedete a questo indirizzo del sito web di Amazon.



9 Commenti

  1. ☏ simolumia950
    • Emanuele - mancae90
    • ☏ Simone
  2. ☏ diathema
    • ☏ simolumia950
  3. ☏ Antonio
    • Emanuele - mancae90
      • ☏ Antonio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+