Surface Book i7, immagini, specifiche e video del nuovo “laptop definitivo” di Microsoft

Tra le novità di rilievo annunciate all’evento Microsoft “Imagine what you’ll do” c’è anche quella relativa alla versione “aggiornata” e più potente del Surface Book. Per distinguerlo dalla prima versione presentata un anno fa e mai giunta sul mercato italiano, Microsoft ha deciso di chiamarlo Surface Book i7 e ovviamente di dotarlo di componenti hardware più moderne e avanzate per garantire prestazioni superiori.

Nel corso della presentazione, Microsoft ha dichiarato che il nuovo Surface Book i7 sarà in grado di garantire prestazioni grafiche 2 volte superiori rispetto a Surface Book e 3 volte superiori al MacBook Pro 13. Questo grazie al processore Intel Core i7 di 6^ generazione ma soprattutto all’integrazione della nuova scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 965M con 2 GB di memoria dedicata (GDDR5).

Surface Book i7 è stato migliorato anche per quanto riguarda l’autonomia della batteria. Secondo Microsoft, gli accorgimenti e le implementazioni apportate in questo ambito consentiranno di raggiungere un’autonomia di ben 16 ore, dunque 4 ore in più rispetto al modello precedente. Inoltre, il rinnovato sistema di raffreddamento permetterà di mantenere basse le temperature e dunque di spingerlo e utilizzarlo al massimo della sua potenza.

Le altre caratteristiche tecniche rimangono pressoché invariate. Surface Book i7 è infatti dotato di display PixelSense da 13,5 pollici a 267 ppi, SSD fino ad 1 Terabyte, memoria RAM da 8 o 16 GB, fotocamera frontale da 5 Megapixel con supporto a Windows Hello, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, Dolby audio Audio Premium e ovviamente supporto alla Surface Pen che come nel precedente modello sarà inclusa nella confezione di vendita.

Il Surface Book i7 è già disponibile al preordine con consegne che avranno inizio il 10 novembre, ma solo per i consumatori residenti in USA. Questi i prezzi di vendita delle tre varianti disponibili:

  • SSD da 256 GB e 8 GB di RAM a 2.399 dollari
  • SSD da 512 GB e 16 GB di RAM a 2.799 dollari
  • SSD da 1 TB e 16 GB di RAM a 3.299 dollari

Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft USA.

Al momento non sappiamo se il dispositivo arriverà anche in Italia. In attesa di scoprirlo vi invitiamo a dare un’occhiata al video promo ufficiale qui sotto.

https://youtu.be/A1OsmndtIrY



7 Commenti

  1. ☏ trigal
    • ☏ Eduardo950XL
  2. alex
    • ☏ simonelumia950
  3. ☏ OrsoBruno
    • ☏ Roby lumia 930
  4. ☏ Eduardo950XL

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.