L’app Dolby ATMOS fa capolino sul Windows Store

Dolby ATMOS

Dolby ATMOS

Lo scorso 26 ottobre, in occasione dell’evento “Imagine what you’ll do”, Microsoft ci fece sapere che tra le tante novità in arrivo con il Windows 10 Creators Update ci sarà anche l’aggiunta del supporto alla tecnologia Dolby ATMOS su Xbox One. Oggi noi di Windowsteca, grazie alla segnalazione di WalkingCat, vi comunichiamo che sul Windows Store è stata pubblicata l’app Dolby ATMOS per PC, tablet e smartphone con Windows 10 e Xbox One.

Al momento l’applicazione si rivolge agli sviluppatori e agli addetti ai lavori, e può essere installata solo se si dispone di un PC con la più recente Insider Build Preview di Windows 10, la 14965. Probabilmente è stata pubblicata per agevolare i test del Dolby ATMOS sui suddetti dispositivi e non appena saranno conclusi Microsoft provvederà all’integrazione della tecnologia in Windows 10.

Per chi non lo sapesse, il Dolby ATMOS è stato concepito per offrire un sistema audio surround “avvolgente” durante la riproduzione di film, video o brani musicali. Ad esempio, permetterà di sentire la pioggia cadere dall’alto, di percepire il suono di un tuono che si espande sopra la testa come nel più classico dei temporali o far sembrare più reale il rombo di un elicottero. Ovviamente tutto ciò è possibile utilizzando cuffie e diffusori audio compatibili con questa tecnologia.

Experience up to 7.1 channels of personal surround sound from any pair of headphones from an A/V receiver, game headset, and PC that features Dolby Headphone.

Mentre attendiamo di saperne di più da Microsoft, di seguito vi proponiamo il link che conduce alla pagina dell’app Dolby ATMOS sul Windows Store e un video illustrativo.

dolby_atmos_headphones_uwa_sigma_dev
dolby_atmos_headphones_uwa_sigma_dev
Developer: WDG Media Team
Price: Free



8 Commenti

  1. ☏ simolumia950
    • antonio
  2. ☏ Fenix
  3. ☏ PinoShow
  4. ☏ Jacob
    • ☏ Jacob
  5. ☏ Fenix
  6. ☏ M@uro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.