Mini Review di AUKEY Lampada Pieghevole a LED 12W con Touch Control e porta USB di ricarica

In questo nuovo articolo sponsorizzato vi presentiamo AUKEY Lampada Pieghevole a LED 12W con Touch Control, un utile complemento da arredo per scrivanie casalinghe e per l’ufficio. Anche questa volta a fornire tutti i dettagli e le proprie impressioni sul prodotto è l’amico Emanuele (aka mancae90) che subito ci dice di essere “rimasto piacevolmente soddisfatto” dalle sue caratteristiche e funzioni.

AUKEY Lampada Pieghevole a LED 12W con Touch Control si presenta in modo molto elegante grazie ad un design essenziale, sottile e poco ingombrante. La basetta ha infatti una dimensione pari a 19 x 12 centimetri, mentre in altezza arriva fino a 60 cm circa quando l’asta che ospita i LED viene estesa completamente.

La scocca di questa lampada è in plastica lucida e, grazie ai piedini in gomma, la sua basetta ha una buona stabilità. Ovviamente, essendo una lampada pieghevole e orientabile in diverse angolazioni subisce anche le più piccole vibrazioni: la cima oscilla un pochino con la semplice digitazione sulla tastiera del PC che poggia sullo stesso piano della lampada, ma nulla di fastidioso.

Dettaglio da non trascurare è invece la possibilità di ruotare di 180° anche l’asta che ospita i LED in modo da non avere la luce negli occhi. Molto utile è anche la barra soft touch posizionata sulla basetta che permette di attivare fino a sette livelli di luminosità. Nel mio caso la lampada è stata posizionata a pochi centimetri di distanza dal monitor del PC e il livello di luminosità è stato impostato a quello intermedio.

Oltre al controllo del livello di luminosità la lampada AUKEY Pieghevole offre una porta USB che permette la ricarica rapida della batteria di un qualsiasi dispositivo mobile compatibile (ha un output di 5V 1A), anche quando è spenta. Questa caratteristica è davvero molto utile e comoda in quanto permette di sbarazzarsi di un cavo, quello del caricabatteria del cellulare ad esempio!

Sulla basetta ci sono anche 4 tasti sensibili al tocco che offrono le seguenti funzionalità:

  • Timer – imposta un timer di 60 minuti dopo i quali la lampada si spegne automaticamente. Per indicare che la funzione è attiva si accende un piccolo LED blu sul tasto stesso;
  • On/Off – semplicemente accende e spegne la lampada;
  • Switch – permette di scegliere la modalità di luce che preferiamo tra le cinque scelte disponibili. Ad ogni tocco si passerà da una luce completamente bianca fino a sfumare ad una luce gialla (si accenderanno e spegneranno i vari led in base all’intensità scelta);
  • Luce notturna – tramite questo tasto si potrà accendere una piccola luce soffusa posta sulla punta dell’asta quando la lampada è spenta. Quando la lampada è completamente spenta si accende un piccolo LEF blu su quest’ultimo tasto in modo da essere individuabile al buio.

Rispetto alle classiche lampadine a incandescenza, AUKEY indica un consumo energetico ridotto del 75% se si utilizza questa sua lampada a LED e dichiara l’assenza di calore con un uso prolungato anche se, nella mia esperienza d’uso, ho notato che un pochino di calore lo emette, ma è cosa di poco conto.

Se siete interessati a questa Lampada Pieghevole a LED 12W con Touch Control di AUKEY, magari da regalare ad un amico o parente, sappiate che potete acquistarla su Amazon: normalmente viene proposta a 35,99 Euro ma utilizzando il codice WINTEC02 potrete averla al prezzo scontato di 27,99 Euro (nota: lo sconto è valido fino al 11 novembre incluso).



11 Commenti

  1. Mattia
    • Alessio (oissela)
  2. ittittof
    • ☏ vulvasaur
      • ☏ Marck950XL
        • ☏ vulvasaur
    • ☏ Marco
  3. ☏ franklumia950cvdipotenza(x...
    • ☏ korry87
  4. ☏ riccardoaudace
  5. ☏ Questionmark

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.