Harman Kardon produrrà il primo speaker audio con Cortana built-in

Harman Kardon

Harman Kardon

Ieri Microsoft ha annunciato alcune importanti novità legate a Cortana. Oltre ai nuovi strumenti di sviluppo Cortana Skills Kit e Cortana Devices SDK che permetteranno agli sviluppatori e alle aziende OEM e ODM di realizzare applicazioni e una nuova generazione di dispositivi “smart” capaci di interagire con l’utente attraverso il linguaggio naturale di Cortana, l’azienda di Redmond ha reso noto di aver stretto accordi con nuovi partner per agevolare e spingere la nuova “rivoluzione tecnologica” da poco iniziata, quella legata all’intelligenza artificiale.

L’obiettivo di Microsoft è quello di diffondere l’utilizzo di Cortana e portarla sul maggior numero di piattaforme e dispositivi possibile al fine di raggiungere nuovi utenti. Ad oggi l’assistente personale di Microsoft è accessibile da circa 145 milioni di persone ma con i nuovi strumenti di sviluppo messi a disposizione tale cifra potrebbe rapidamente aumentare se da parte degli sviluppatori e delle aziende produttrici di dispositivi hi-tech ci sarà volontà ed interesse.

Ad aver accettato di partecipare a questa nuova “avventura” di Microsoft al momento c’è Harman Kardon, nota azienda produttrice di dispositivi per la riproduzione video e audio Hi-Fi (anche per automobili), che attraverso un breve video teaser (vedi sotto) annuncia l’arrivo di uno speaker audio con Cortana built-in simile ad Amazon Echo. Sarà lanciato sul mercato nel 2017, e sembra essere stato progettato per offrire un assistente personale casalingo. Ma non fatevi troppe illusioni: come Amazon Echo e Google Home inizialmente sarà disponibile solo in lingua inglese e per i consumatori USA.

Via:


5 Commenti

  1. ☏ OrsoBruno
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ Bridgeman
  3. ☏ bazlumia950
  4. ☏ gigiao

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.