Messenger, introdotte nuove opzioni per arricchire e personalizzare le foto e i video

Messenger

Messenger

Il team di sviluppatori del Messenger di Facebook ha avviato il rilascio delle nuove opzioni di editing in-app di foto e video annunciate ieri attraverso questo comunicato stampa. Tali nuove opzioni sono in fase di rilascio su tutti i dispositivi attraverso un aggiornamento “server-side” e permettono di aggiungere sticker, effetti speciali, filtri, cornici e maschere 3D alle foto e ai video catturati in-app o recuperati dalla Galleria proprio come è possibile fare con altre applicazioni della concorrenza, tra cui Snapchat (non disponibile per i dispositivi Windows).

Come detto sopra, questa novità del Messenger viene aggiunta lato server pertanto non aspettatevi dei vederla con un aggiornamento dell’app. Al momento, per quanto ci riguarda, risulta disponibile sul Lumia 930 e sul PC in nostro possesso, entrambi con la Build 14393.576 di Windows 10. Tuttavia, l’esperienza d’uso non è delle migliori: notiamo infatti alcuni fastidiosi problemi tra cui quello che provoca lo sfarfallio dell’immagine ripresa dalla fotocamera e l’impossibilità di aggiungere del testo nelle foto e nei video.

Gli sviluppatori del Messenger hanno fatto sapere che queste opzioni di editing in-app saranno distribuite gradualmente su tutti i dispositivi pertanto se sul vostro non le vedete ancora dovete solo pazientare. In attesa potete dare un’occhiata agli screenshot di esempio qui sotto e al video promo che trovate a questo indirizzo se volete sapere quali nuove possibilità avrete in futuro per rendere le conversazioni con i vostri contatti più divertenti e originali.



4 Commenti

  1. Anonimo
  2. ☏ mario
    • Alessio (oissela)
      • ☏ mario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.