Phil Spencer: HoloLens sarà il dispositivo definitivo per il videogaming del futuro

HoloLens

HoloLens

Mentre cresce il desiderio di conoscere tutti i dettagli della nuova e potente game console che Microsoft lancerà a fine 2017 (nome in codice Project Scorpio), Phil Spencer stuzzica la fantasia dei videogamer con una serie di interessanti dichiarazioni rilasciate nel corso di una recente intervista al sito ausgamers.com.

Dopo aver parlato dei successi raggiunti nel corso dell’ultimo anno da Xbox One grazie anche ai miglioramenti apportati alla piattaforma Xbox seguendo i feedback degli utenti, il capo della divisione Xbox di Microsoft ha fatto intendere che il proprio team è al lavoro per spingere e portare il mondo del gaming ad un livello superiore rispetto a quello attuale. L’obiettivo finale, ha dichiarato Spencer, è quello di rendere HoloLens il dispositivo definitivo per il videogaming in modo da consentire ai gamers non solo di accedere in modo semplice alla realtà mista e virtuale ma anche di godere di maggiore libertà di movimento se si considera che il dispositivo di Microsoft non necessita di collegamenti via cavo per poter funzionare.

Gli attuali visori VR in commercio, come ad esempio Oculus Rift e HTC Vive, devono essere collegati ad un computer via cavo per poter funzionare e la loro configurazione è più da appassionati e smanettoni delle tecnologie. HoloLens, invece, è molto più facile da utilizzare e dal momento che è un “PC indossabile” offre una maggiore versatilità e un’esperienza d’uso “familiare” grazie a Windows 10. L’unico limite è al momento rappresentato dalla durata batteria, ma con la futura evoluzione della tecnologia questo problema potrebbe essere risolto o quanto meno ridimensionato. Si spera!

Ovviamente ci vorranno ancora diversi anni prima di vedere HoloLens impiegato dall’industria del videogaming. Fino ad allora le console di gioco “tradizionali” continueranno ad essere prodotte, e utilizzate dagli appassionati come i dispositivi ideali per videogiocare. Come detto sopra, nel 2017 è previsto il lancio della Xbox di nuova generazione e, probabilmente, Sony risponderà con una nuova PlayStation. Secondo voi saranno le ultime prima dell’avvento di HoloLens?

Via:


12 Commenti

  1. ☏ Filippo820
  2. ☏ Carlo830wind
    • ☏ Filippo820
  3. ☏ Filippo820
    • ☏ nick91
      • ☏ Filippo820
        • ☏ nick91
  4. ☏ Danyel89
  5. ☏ Sennar59
  6. ☏ PinoShow
  7. ☏ Domenico

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.