uBlock Origin arriva su Microsoft Edge in versione Preview

Oltre alle nuove estensioni Ebates, Intel TrueKey e Read & Write arrivate con la nuova Insider Build Preview 14986 rilasciata la scorsa settimana, da qualche ore gli utilizzatori di Microsoft Edge hanno la possibilità di installare e utilizzare anche uBlock Origin.

Come suggerisce il nome, questa estensione già da qualche tempo disponibile per Firefox e Chrome permette di bloccare la visualizzazione della pubblicità sui siti web, e di disabilitare i popup e i contenuti multimediali di grandi dimensioni. Offre inoltre opzioni per il “filtraggio cosmetico” e per il “blocco dei font remoti” dei siti web. Lo sviluppatore, nella descrizione pubblicata sullo Store, aggiunge anche che il suo funzionamento è “leggero sulla CPU e sulla memoria”.

uBlock Origin

uBlock Origin

uBlock Origin è in versione Preview. Ciò vuol dire che è ancora nell’ultima fase di sviluppo pertanto potrebbe presentare malfunzionamenti durante l’utilizzo.

Di seguito il link che vi condurrà sulla pagina dedicata presente sul Windows Store per il download e l’installazione sul vostro PC o tablet con Windows 10 Anniversary Update.

Nota: Windowsteca continua a pubblicare articoli e a fornire il proprio servizio di informazione grazie ai banner pubblicitari e agli sponsor. Vi chiediamo pertanto di disabilitare il nostro sito qualora decideste di installare ed utilizzare uBlock Origin. Senza la pubblicità Windowsteca non potrebbe esistere. Grazie per la vostra collaborazione e per il vostro supporto. 😉

uBlock Origin
uBlock Origin
Developer: Nik Rolls
Price: Free


10 Commenti

  1. ☏ Master 550-925-950
  2. ☏ Matteo950ds
    • Alessio (oissela)
  3. ☏ gargamella
  4. rick
  5. ☏ mauro 830
  6. ☏ Filippo820
  7. ☏ 930

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.