Graalphone, ecco come vorremmo che fosse il “dispositivo mobile definitivo” di Microsoft

Graalphone

Graalphone

Quello che vi proponiamo a seguire è il prototipo di un dispositivo che noi consideriamo molto interessante e innovativo, tanto che alcune delle sue peculiarità e caratteristiche ci piacerebbe vederle replicate nel “dispositivo mobile definitivo” citato alcune settimane fa da Satya Nadella e che gli ingegneri e i progettisti di Microsoft stanno sviluppando in gran segreto.

Si chiama Graalphone ed è stato ideato da Raoul Parienti, un inventore francese titolare di oltre 100 brevetti (è il più prolifico d’Europa).

Presentato al CES 2017, è interessante e innovativo perchè in un’unica soluzione unisce le funzionalità e le caratteristiche tipiche di un mini PC-tablet a quelle di uno smartphone e di una macchina fotografica digitale. Come potete vedere nelle immagini qui sotto, diffuse dal sito golem.de, offre un display da 7 pollici, un’ampia tastiera QWERTY, una fotocamera con zoom ottico 5X e flash allo Xenon e uno smartphone con display da 5 pollici, processore octa-core Qualcomm e sistema operativo Android che, all’occorrenza, può essere riposto nell’apposito alloggiamento per ampliare ulteriormente la dotazione hardware del device.

Sul sito ufficiale viene definito come un dispositivo 4-in-1 capace di offrire la “perfetta sintesi tra efficienza e divertimento”. Graalphone, infatti, può essere utilizzato come un mini computer, grazie a Windows 10 e al processore Intel Atom integrato, ma anche per scattare foto e per generare o visualizzare contenuti 3D anche senza l’impiego di appositi occhiali grazie al suo “Auto-stereoscopic display”.

Graalphone, si legge sempre sul sito ufficiale, sarà disponibile a fine 2017 ma al momento non è chiaro se sarà commercializzato con questo nome e direttamente dal suo inventore (o da una società ad egli collegata) o se l’invenzione di base sarà ceduta su licenza a produttori terzi per una commercializzazione su larga scala e con un altro brand.

A seguire il video promo ufficiale e la video preview realizzata da HDBlog.it. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti se anche voi, come noi, pensate che il “dispositivo mobile definitivo” di Microsoft debba avere caratteristiche simili a questo Graalphone.



35 Commenti

  1. ☏ Ferdy
  2. trigal
  3. ☏ Jotharo
  4. ☏ mario
  5. ☏ Luisa640xl
  6. ☏ LUMIA640LTEtony
    • ☏ Alessio (oissela)
      • ☏ LUMIA640LTEtony
        • MirkoGrunge
          • ☏ LUMIA640LTEtony
  7. ☏ Stefano 950
  8. ☏ Fabrizio
  9. 98SE
    • tordei
      • 98SE
  10. ☏ GM 950xl
  11. tordei
    • ☏ GM 950xl
  12. ☏ IIIikeX
  13. ☏ danive
  14. ☏ IIIikeX
  15. ☏ Dino
  16. ☏ lumia550
  17. ☏ Eduardo950XL
  18. MirkoGrunge
  19. ☏ zio983
  20. ☏ Vito
  21. GramoPhone
  22. Ratto1520
  23. ☏ Fabrizio
  24. bix66
  25. ☏ simoandre
  26. ☏ Bona735
  27. ☏ Nokia930
  28. ☏ Lucadelbar950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.