Microsoft acquisisce Simplygon, società di sviluppo di soluzioni software per la grafica 3D

Simplygon

Simplygon

La “campagna acquisti” di Microsoft non si arresta. Poco fa, attraverso questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, Kudo Tsunoda ha annunciato l’ennesima acquisizione di una piccola ma ben quotata società di sviluppo software. Questa volta si tratta di Simplygon, specializzata nella realizzazione di soluzioni software per l’ottimizzazione automatica di dati e modelli 3D per la grafica di giochi e ad altri contenuti.

La tecnologia e il talento di Simplygon, si legge nel comunicato di Microsoft, contribuiranno a rafforzare la posizione dell’azienda di Redmond nel mondo del 3D, rendendo più semplice la cattura, la creazione e la condivisione di contenuti 3D attraverso Windows 10. Tutto questo a pochi mesi dal lancio del Windows 10 Creators Update che, come sappiamo, porterà nuove funzioni che consentiranno a chiunque di acquisire, stampare e creare contenuti 3D.

Simplygon è leader nell’ottimizzazione dei giochi 3D e da quando è stata fondata, nel 2006, ha aiutato centinaia di creativi e sviluppatori a superare i confini del 3D. Ora, con questa acquisizione, aiuterà Microsoft nella sua missione di portare il 3D a tutti.

Per saperne di più su Simplygon recatevi a questo indirizzo web.



16 Commenti

  1. ☏ dialva
  2. ☏ Bulbasaur
  3. ☏ alessio-950
    • ☏ Carlo830wind
  4. rick
    • ☏ cannonball
  5. ☏ Ale 930
  6. ☏ Matteo950ds
    • ☏ vinilic
  7. ☏ Eduardo950XL
  8. ☏ albahome lumia 650 white
    • ☏ Luigi.950.By.Canada
  9. ☏ fenix
    • ☏ Eduardo950XL
    • ☏ EdoTensei
  10. ☏ Carlo830wind

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.