Microsoft annuncia ufficialmente la sezione “Libri” del Windows Store

Sezione "Libri" del Windows Store

Sezione “Libri” del Windows Store

La nuova sezione “Libri” del Windows Store è ora ufficiale. Ciò che vi avevamo anticipato alcuni giorni fa in questo articolo è stato confermato e da oggi è già realtà per gli utenti insider residenti in USA. L’annuncio è stato dato in concomitanza con il lancio della nuova Insider Build Preview 15014 di Windows 10 assieme ad alcuni dettagli che ci permettono di avere un quadro più completo di cosa ci attende.

In pratica gli ebook scaricati e acquistati dalla sezione Libri del Windows Store saranno visibili nel nuovo Hub dedicato in Microsoft Edge, accessibile dalla sidebar proprio come avviene per i Preferiti, i Download e la Cronologia, e consultabili come un qualsiasi sito web ogni volta che si desidera. A disposizione dell’utente ci saranno alcune opzioni avanzate pensate per migliorare l’esperienza di lettura, tra cui:

  • Esperienza di lettura interattiva: per navigare all’interno di un ebook basterà utilizzare gli appositi comandi che compariranno nella barra inferiore. Si potranno cercare parole o frasi, chiedere a Cortana di fornire il significato di alcune parole, e riprodurre eventuali video e contenuti multimediali inclusi nel testo. E ovviamente si potrà aggiungere un segnalibro per riprendere in qualsiasi momento la lettura dove è stata interrotta (anche in modalità offline) o per segnare uno o più punti del testo che si desidera.
  • Strumenti di apprendimento: grazie a questi tool l’utente potrà aumentare la spaziatura del testo in modo da rendere più personalizzata e confortevole la lettura
  • Personalizzazione: si potrà cambiare a proprio piacimento il font e la dimensione del testo, i temi, i controlli di navigazione e altro ancora.
  • Supporto a EPUB: oltre ai file PDF e agli ebook scaricabili dallo Store si potranno visualizzare i libri digitali in format EPUB.

Questo, al momento, è tutto. Ci auguriamo che quando Microsoft rilascerà il Windows 10 Creators Update, tra qualche mese, anche noi italiani potremo avere accesso alla sezione Libri del Windows Store.

A voi la parola nei commenti.



4 Commenti

  1. ☏ Alina8
  2. ☏ matteo
    • ☏ Fabrizio
  3. ☏ gneiss1969

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.