Microsoft Edge, in un video le novità in arrivo con il Windows 10 Creators Update

Il Windows 10 Creators Update sarà ufficialmente distribuito in primavera (forse in aprile) ma gran parte delle novità che porterà su PC, tablet, smartphone e Xbox One sono già note grazie al Windows Insider Program. Oggi, attraverso il video che vi proponiamo a seguire, Microsoft ha deciso di riepilogare quelle dedicate al miglioramento e ampliamento delle funzioni di Microsoft Edge.

Tra tutte citiamo quella che permetterà di organizzare e gestire le schede, quella che consentirà la lettura degli eBook e dei file ePub scaricati o acquistati dal Windows Store (ne abbiamo parlato qui) e quella che ci darà facoltà di effettuare acquisti online sfruttando i metodi di pagamento impostati nell’app Portafoglio di Windows.

Microsoft sottolinea anche che con Windows 10 Creators Update il browser Edge offrirà il supporto a WebVR per consentirci di esplorare contenuti 3D utilizzando visori VR e di sperimentare la realtà virtuale via web, e garantirà maggiore sicurezza, efficienza e velocità durante la navigazione internet. Inoltre, ci comunica che godremo anche del supporto ai codec video H.264/AVC e VP8 utili per le piattaforme che offrono servizi di videochiamate via browser web, e di nuove estensioni.

Date un occhiata al video e fateci sapere cosa pensate di tutte le novità in arrivo ma soprattutto se utilizzate Microsoft Edge come browser web predefinito sul vostro PC o tablet Windows 10.

Via:


11 Commenti

  1. ☏ sgrips
  2. ☏ Vito
    • ☏ LUMIA640LTEtony
  3. ☏ Eduardo950XL
    • ☏ Stefano
      • ☏ DamianoAurelio
  4. ☏ Jacob
  5. ☏ albahome lumia 650 white
  6. ☏ Riccardo
    • ☏ marck132lumia950Xl
  7. ☏ Degel Koliso

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.