Microsoft fornisce alcune anticipazioni sulle novità legate al gaming in arrivo su Windows 10 e Xbox Live

Windows 10 per Xbox One

Windows 10 per Xbox One

Mike Ybarra, il capo di Platform Engineering for Xbox, ha fornito alcune anticipazioni sulle novità legate al gaming in arrivo. Nel suo post pubblicato sul sito informativo di Xbox afferma anzitutto che il 2017 sarà un anno molto importante per il gaming di Microsoft, sia per Xbox One sia per i PC con Windows 10, ma anche per smartphone e per qualsiasi altro dispositivo in grado di collegarsi alla piattaforma Xbox Live: l’esperienza di gioco sarà più semplice, social e più entusiasmante che mai.

Le novità in arrivo riguarderanno 4 punti chiave della gaming experience: lo Streaming, le Performance, le Persone e la Competizione. Lo Streaming sarà reso ancora più semplice ed efficiente grazie all’integrazione della piattaforma e delle funzionalità di Beam, acquisita da Microsoft lo scorso agosto, in Xbox One e Windows 10. Le Performance di gioco saranno invece migliorate attraverso la nuova Modalità Gioco (ve ne avevamo dato notizia alcuni giorni fa in questo articolo) mentre con l’aggiunta della funzione Arena in Xbox Live chiunque potrà partecipare a tornei, crearne di nuovi e accedere agli sport elettronici (eSports).

Grazie all’integrazione di Beam, i gamers potranno eseguire lo streaming dei giochi preferiti sia su Beam sia nella community di Xbox Live. Non sarà necessario installare software aggiuntivo, nemmeno per gli “spettatori” che oltre a vedere le immagini potranno anche interagire con lo streamer. Sui PC Windows 10, per attivare la trasmissione, basterà premere la combinazione di tasti Windows + G mentre su Xbox One basterà premere sull’apposito pulsante presente in Guide.

La Modalità Gioco (Game Mode) di Windows 10, proprio come vi avevamo anticipato, è stata pensata per garantire le migliori prestazioni di gioco quando si avvia un gioco su PC e usufruire di tutte le risorse disponibili. Gli utenti insider saranno in grado di testarla in anteprima già questa settimana, attraverso una nuova Insider Build Preview di Windows 10, mentre tutti gli altri potranno sfruttarla non appena il Windows 10 Creators Update sarà rilasciato.

Mike Ybarra ha inoltre fatto sapere che è in arrivo un aggiornamento per Xbox One che renderà più veloce e rapido l’accesso a Guida (con la pressione di un bottone sul controller), all’esperienza multitasking e migliorerà il tracciamento degli obiettivi, delle classifiche, il design di Cortana e i controlli per la riproduzione di musica. Infine, in Xbox Live verrà migliorato il sistema che permette di rimanere in contatto con i propri amici su altri social network e quello per ricercare nuovi sfidanti su Xbox One e Windows 10. Verranno aggiunti nuovi tornei in Arena, compresi quelli professionali come quelli organizzati da ESL e FACEIT, e partendo da “World of Tanks” e “Killer Instinct” sarà data la possibilità di creare i propri tornei per sfidare gli amici o altri membri del club.

Insomma, Microsoft ha in serbo “tanta roba” per i gamers più accaniti e appassionati. Cosa pensate di tutto ciò? Dite la vostra nei commenti.

Via:


6 Commenti

  1. ☏ off
    • Alessio (oissela)
      • ☏ nick91
  2. ☏ Jacob
  3. ☏ Bona735
  4. ☏ Bona735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.