Mirabook, un nuovo dispositivo che trasforma in netbook i device Windows 10 Mobile (compatibili)

La startup Miraxess ha mostrato al CES 2017 di Las Vegas un dispositivo pensato per trasformare in un netbook gli smartphone con Windows 10 Mobile compatibili con la funzione Continuum. Si chiama Mirabook e come potete vedere nelle immagini a seguire e nel video a fine articolo ha le sembianze di un notebook ma esattamente come la Lap Dok di HP non dispone di processore, RAM e memoria interna.

Mirabook offre un display da 13,3 pollici con risoluzione a 1080p, una tastiera QWERTY con un ampio touchpad, 1 porta HDMI, 2 porte USB standard, 1 porta USB Type-C per la ricarica e 1 slot per micro SD utile per ampliare la memoria dello smartphone connesso. La batteria integrata, invece, sarà in grado di garantire ben 24 ore di autonomia oltre a fungere da powebank di ricarica mentre il collegamento con lo smartphone viene stabilito attraverso il pratico cavo integrato che si nasconde all’interno del dispositivo quando non viene utilizzato.

Il team di Miraxess dichiara che questo dispositivo può essere utilizzato anche con “Andromium OS” (un’applicazione scaricabile dal Google Play Store che trasforma gli smartphone Android in “computer” quando vengono connessi ad un monitor\TV) e potrebbe essere utile alle compagnie aeree per permettere ai passeggeri di utilizzare il proprio smartphone come un PC durante il volo.

Mirabook sarà proposto attraverso la campagna una crowdfunding su Indiegogo ad un prezzo di 299 Dollari, dunque di molto inferiore a quello proposto da HP per la propria Lap Dock. A seguire un video illustrativo realizzato dal team di notebookitalia.it.

Via:


7 Commenti

  1. ☏ vinilic
    • ☏ Eduardo950XL
  2. ☏ Ale720
    • ☏ Lumia925
      • ☏ D@vix
      • ☏ Ale720
  3. ☏ Bona735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.