Slack per PC Windows 10 è ora disponibile al download anche dal Windows Store

Slack è ora disponibile per i PC e i tablet con Windows 10 anche attraverso il Windows Store. A differenza della versione per Windows 10 Mobile, rilasciata qualche tempo fa, non è contrassegnata dalla parola “Beta” e questo ci fa credere che si tratti di una “conversione” in App della versione per PC Desktop, e dunque già completamente rodata e funzionante.

Per chi non lo sapesse, Slack è un’avanzata piattaforma software accessibile da qualsiasi dispositivo progettata per agevolare e semplificare la comunicazione e il lavoro in team. Offre funzioni per chattare e conversare vocalmente con i propri colleghi di lavoro, e per condividere file, progetti e todo list. Più in dettaglio, con Slack è possibile:

  • Comunicare con il proprio team di lavoro e organizzare le conversazioni in base ad argomenti, progetti o qualsiasi altra cosa attinente la propria attività lavorativa
  • Inviare messaggi o chiamare qualsiasi persona o gruppo all’interno del proprio team
  • Condividere e modificare documenti e collaborare con le persone giuste, tutto in Slack
  • Integrare nel flusso di lavoro gli strumenti e i servizi che già si utilizzano tra cui Google Drive, Salesforce, Dropbox, Asana, Twitter e Zendesk
  • Sfruttare un sistema automatizzato che indicizza e archivia conversazioni e file del proprio team
  • Personalizzare le notifiche in modo da rimanere concentrato su ciò che è più importante

Di seguito il link che vi condurrà alla pagina dedicata sul Windows Store per il download gratuito di Slack, e un video che illustra le funzioni e le potenzialità della piattaforma.

Grazie a Gαbrιεl per la segnalazione.

[appbox windowsstore 9wzdncrdk3wp]




6 Commenti

  1. ☏ ZKM
    • ☏ DamianoAurelio
  2. ☏ carlito
  3. ☏ Roberto

Aggiungi un commento