Ecco i visori VR di Acer, HP, Dell e 3Glasses con supporto a Windows Holographic Platform

Alcuni giorni fa, in questo articolo, vi abbiamo mostrato il visore VR di Lenovo con supporto a Windows Holographic Platform. Oggi, grazie ad alcune foto e video realizzati al CES 2017 da WindowsCentral.com e da Thurrott.com, vi facciamo vedere quelli progettati da Acer, HP, Dell e dall’azienda cinese 3Glasses.

Come noterete, tutti i suddetti visori, compreso quello di Lenovo, si basano sul medesimo concetto costruttivo che include, tra l’altro, due pannelli OLED interni e due fotocamere esterne che permettono di scandagliare lo spazio circostante in modo da tenere traccia della posizione nell’ambiente reale in cui l’utente si trova. La combinazione di questi due elementi (in realtà sono 4) permetterà di immergersi nella “realtà mista” e di godere di un’esperienza olografica simile a quella offerta da HoloLens.

I dettagli e le specifiche tecniche complete dei visori VR di Acer, HP, Dell e 3Glasses non sono noti, anche perché la Windows Holographic Platform è ancora in “work in progress” e gli esemplari mostrati al CES 2017 sono dei prototipi non funzionanti. Sappiamo solamente che saranno lanciati sul mercato dopo il rilascio di Windows 10 Creators Update ad un prezzo a partire da 299 Dollari.

A voi i video e la parola nei commenti.



3 Commenti

  1. ☏ Eduardo950XL
  2. ☏ simolumia950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.