Xbox One, al via la distribuzione del primo set di novità del Creators Update (preview per insider)

Si siete in possesso di una Xbox One e siete iscritti all’Insider Program di Xbox vi farà piacere sapere che Microsoft ha dato il via alla distribuzione del primo set di novità del Creators Update. Il rollout è stato avviato poche ore fa e nella prima fase coinvolgerà solo un numero ristretto di utenti insider portando le migliorie e le nuove funzioni di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa in questo articolo.

Nel dettaglio, questa prima release del Creators Update Preview porta:

Un nuovo look per la home. L’interfaccia della schermata principale è stata ridisegnata per renderla più semplice da utilizzare e per offrire all’utente maggiori prestazioni dall’intero sistema.

Xbox One - Home

Xbox One – Home

Accesso a Guida più rapido e intuitivo. Con la pressione di un bottone sul controller si potrà accedere a Guida attraverso la barra dedicata che apparirà in sovrimpressione sullo schermo. Ci sono inoltre nuove caratteristiche e funzioni (tra cui i controller per la gestione della musica riprodotta in background) e offrirà un accesso più rapido ai contenuti preferiti.

Xbox One - Guida

Xbox One – Guida

Multitasking. Il sistema di gestione del multitasking è stato migliorato per rendere più semplice l’accesso ai contenuti preferiti: con la pressione di un bottone si potrà accedere alla musica, alla funzione screenshot e al GameDVR.

Cortana. Con questo Creators Update in versione Preview è possibile sperimentare i nuovi comandi vocali per salvare promemoria e avvisi anche durante le sessioni di gioco.

Xbox One - Cortana

Xbox One – Cortana

Miglioramenti al sistema di aggiornamento. L’interfaccia della procedura di aggiornamento è stata semplificata per consentire all’utente di capire meglio i vari passaggi. Inoltre, il sistema, i giochi e le app saranno aggiornate indipendentemente dalla modalità scelta dall’utente.

Xbox One - Update

Xbox One – Update

Accesso a Xbox One per tutti. Migliorato il sistema per l’utilizzo della console con due controller per rendere più divertente il gioco coopertivo ma anche per trasformarli in un singolo contoller per due giocatori (funzione Copilot). Inoltre, nelle Impostazioni di sistema sono state aggiunte nuove opzioni per l’accessibilità.

Xbox One - Accessibilità

Xbox One – Accessibilità

Infine, sono state aggiunte alcune funzionalità legate all’output audio che permetteranno agli sviluppatori di offrire agli utenti un’esperienza di gioco ancora più immersiva sfruttando il Dolby Atmos per Home Theater, il Dolby Atmos per cuffie e il supporto a Windows HRTF per lo streaming di app e giochi. Inoltre, il lettore di dischi Blu-ray ora una versione beta di “bitstream passthrough” per la decodifica dell’audio in modo nativo (tutti i formati bitstream sono supportati, compresi quelli più recenti come Dolby Atmos).

Se siete iscritti all’Insider Program di Xbox vi invitiamo a farci sapere nei commenti se avete ricevuto le suddette novità, ed eventualmente a riportare la vostra esperienza. A seguire un video illustrativo delle suddette novità.



6 Commenti

  1. ☏ Jacob
    • ☏ DamianoAurelio
  2. ☏ LUMIA640LTEtony
    • ☏ Ale
      • ☏ LUMIA640LTEtony
  3. ☏ Luigi.950.By.Canada

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.