Instagram, in arrivo la possibilità di condividere più foto e video in un unico post

Ieri il team di Instagram ha annunciato l’introduzione di una novità molto attesa e richiesta dai suoi milioni di utenti: la possibilità di condividere più foto e video in un unico post. Una “rivoluzione” che giungerà nelle prossime settimane prima su Android e iOS (su alcuni device di queste piattaforme è già arrivata) e successivamente, come spesso accade, anche su Windows 10 e Windows 10 Mobile.

L’aggiunta multipla di foto e video in un post è molto semplice: in fase di creazione di un nuovo post da pubblicare sul proprio feed basterà toccare la nuova icona dedicata alla selezione di più foto e video. Una volta che i contenuti sono stati scelti, fino ad un massimo di 10, si potranno abbellire con filtri e riposizionarli per personalizzare l’ordine di visualizzazione a proprio piacimento. Al post si potrà anche assegnare un luogo mentre ogni singola foto potrà essere taggata.

Una volta che tutto sarà online, i follower vedranno un post simile ad una Galleria di immagini che potranno sfogliare e visualizzare in modo completo semplicemente scorrendo il flusso a destra e a sinistra.

Non appena questa novità sarà disponibile in Instagram per Windows 10 e Windows 10 Mobile ve ne daremo conto. Nel frattempo date un’occhiata al video qui sotto (è visibile solo da browser web) per vederla in anteprima.



8 Commenti

  1. ☏ Diego Lumia950XL
    • ☏ Mario
  2. ☏ Jacob
  3. ☏ Vito
  4. ☏ ma44
  5. Mattia Moroniti
    • Alessio (oissela)
      • Mattia Moroniti

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.