L’app Film e TV offrirà il pieno supporto ai video a 360° con Windows 10 Creators Update

Film e TV

Film e TV

Microsoft sta continuando a migliorare l’applicazione Film e TV per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone). Dopo aver implementato la funzione Picture-in-Picture (PiP) che permette ai video di rimanere in primo piano anche quando l’app viene messa in background e aver rilasciato “MPEG2 Video Extension” che aggiunge nuovi codec video, nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce il supporto ai video a 360°.

Questa novità, al momento disponibile solo per gli utenti insider dello Slow Ring che sul proprio dispositivo hanno installato la più recente Insider Build Preview di Windows 10 Creators Update, permette di riprodurre i video a 360° realizzati con videocamere dedicate e di esplorare l’intera area circostante catturata utilizzando il puntatore del mouse oppure il dito se si utilizza un dispositivo touschscreen, esattamente come avviene su Yuotube con questo genere di video.

L’aggiornamento a Film e TV porta anche altre novità tra cui la nuova “Trailer Gallery” per guardare spezzoni più lunghi di serie TV e di nuovi film a pagamento, il raggruppamento in un unica pagina di tutti i contenuti acquistati o noleggiati e altre piccole novità e migliorie.

Tutto questo sarà disponibile per tutti gli utenti Windows 10 non appena Microsoft darà inizio alla distribuzione del Creators Update che, stando agli ultimi rumor, potrebbe avvenire già nel mese di marzo. A conferma di ciò c’è la recente sospensione del rilascio di nuovi update delle app di sistema per gli utenti insider del Fast Ring, circostanza che normalmente si verifica poco prima del lancio di un nuovo major update.

A voi la parola nei commenti.

Via:

NeoWin



8 Commenti

  1. ☏ DamianoAurelio
  2. ☏ Carlo830wind
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  3. ☏ richard950
    • ☏ Jacob
      • ☏ richard950
  4. ☏ skywalkersenior

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+