Microsoft Edge e la ricerca di Bing con i risultati istantanei

Forse non tutti sanno che Microsoft Edge offre anche la possibilità di ottenere risultati istantanei dalle ricerche effettuate dalla barra degli indirizzi. In pratica se si pongono determinate domande, il browser web predefinito di Windows 10, sfruttando Bing, proporrà subito le risposte, senza caricare alcuna pagina e far perdere tempo all’utente. Il risultato, infatti, sarà visualizzato in testa ai suggerimenti di digitazione che vengono mostrati subito sotto la barra degli indirizzi.

Ad esempio, se si desidera conoscere istantaneamente a quanti GB corrispondono 45000 MB basterà scrivere “converti 45000 MB in GB” nella barra degli indirizzi di Microsoft Edge per ottenere immediatamente il risultato. Oppure, semplicemente digitando la parola “meteo” si otterranno subito informazioni sulle condizioni meteorologiche della propria posizione.

Come avrete visto negli screenshot qui sopra, si possono ottenere risposte istantanee per svariate domande, ad esempio per sapere l’età di un personaggio famoso, per conoscere la capitale di una nazione oppure per avere informazioni sullo stato di un volo aereo (digitando semplicemente il numero del volo, ad esempio CA949).

Cosa pensate di questa opzione di Microsoft Edge e di Bing? La usate? Condividete nei commenti la vostra esperienza ed eventualmente riportate altre domande che consentono di avere una risposta istantanea dalla barra degli indirizzi.

Via:


13 Commenti

  1. ☏ off
  2. ☏ EdoTensei
  3. ☏ Jacob
  4. ☏ Eduardo950XL
  5. ☏ Greenboy74
  6. ☏ OrsoBruno
  7. ☏ progetto
  8. ☏ mariolino
  9. ☏ Marco
  10. ☏ Antonio
  11. ☏ DreT
    • ☏ Jacob
  12. Alessandro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.