Minecraft Pocket Edition per Windows 10 Mobile si aggiorna equiparandosi alla versione per PC

Minecraft Pocket Edition

Minecraft Pocket Edition

L’amico Andrea ci informa che Minecraft Pocket Edition per Windows 10 Mobile ha ricevuto un importante aggiornamento. Contrariamente a quanto il team di sviluppatori di Minecraft aveva fatto sapere (e tuttora fa sapere attraverso le FAQ del gioco presenti sul sito ufficiale) Minecraft Pocket Edition per smartphone con Windows OS non solo passa ad una nuova versione (1.0.312.0) ma ora offre anche le ultime novità del videogioco tra cui l’Ender Update 1.0, il Pacchetto Texture Caramella e il supporto a Realms.

Insomma, ora Minecraft Pocket Edition per smartphone, a parte il nome, offre le stesse caratteristiche e opzioni di gioco della versione per PC Windows 10, senza alcuna restrizione legata al limitato quantitativo di RAM dei dispositivi mobili. Lo ha ufficialmente confermato al sito WindowsCentral.com anche Jesse Merriam, Executive Producer del team di sviluppatori di Minecraft, aggiungendo che grazie a questo aggiornamento i giocatori di Minecraft godranno altresì del supporto al controller Bluetooth di Xbox One S e dei futuri add-ons che saranno rilasciati per tutte le piattaforme (Windows 10, Android e iOS).

Di seguito alcuni screenshot della nuova versione (forniti dall’amico Andrea che ringraziamo per la collaborazione e le informazioni fornite), il link per l’aggiornamento di Minecraft Pocket Edition e il video che illustra le ultime novità implementate nel gioco.

Nota: ancora una volta non possiamo fare a meno di criticare la comunicazione di Microsoft. E’ inaccettabile che un’azienda così importante e ricca di risorse non sia in grado di fornire notizie (in questo caso diffuse da uno dei suoi siti) coerenti e allineate con quelli che sono i progetti in lavorazione e in sviluppo. Se Windows 10 Mobile ha lo 0,5% di market share nel mondo è anche per questo motivo!



13 Commenti

  1. ☏ EnzoT
  2. ☏ alex 950xl
  3. stefano
  4. ☏ ZKM (950 XL Dual sim)
  5. ☏ Ghedo44
    • Alessio (oissela)
      • ☏ alex 950xl
        • Alessio (oissela)
  6. ☏ Vito
  7. ☏ alex 950xl
  8. ☏ alex 950xl
  9. ☏ dan1520/950
  10. ☏ vinilic

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.