Fitbit, nell’app per gli insider-tester attivate le “notifiche GATT” per SMS e chiamate

Fitbit notifiche

Fitbit notifiche

Come ricorderete, nel mese di gennaio vi avevamo dato notizia del lancio di un programma di beta testing promosso da Fitbit per la raccolta di feeback relativi all’implementazione delle “notifiche GATT” all’interno dell’app Fitbit per Windows 10 Mobile. Oggi vi informiamo che tale programma ha compiuto un importante passo in avanti. Infatti, con l’aggiornamento dell’app rilasciato poche ore fa, gli utenti insider accreditati da Fitbit come beta tester hanno facoltà di attivare la funzione di sincronizzazione delle notifiche.

Come potete vedere nello screenshot allegato, ora l’utente viene invitato a scegliere se desidera concedere il permesso all’applicazione per l’accesso ad alcune informazioni private tra cui promemoria, SMS e ID delle chiamate. Tale permesso è necessario per far sì che lo smartwatch o la fitband di Fitbit possa sincronizzarsi con lo smartphone e ricevere le notifiche sfruttando il profilo GATT Server aggiunto da Microsoft in una recente Build Preview di Windwos 10 Mobile Creators Update.

Inizialmente, come già anticipato a gennaio, la sincronizzazione delle notifiche sarà limitata a chiamate ed SMS. Successivamente, sempre grazie al contribuito dei tester, sarà estesa anche ad altri tipi di notifiche (tra cui eventi del calendario e quelli di applicazioni di terze parti) e a Connected GPS. Tutto ciò si potrà avere solo se si dispone di un dispositivo con Windows 10 Mobile Creators Update.

Per maggiori dettagli sul programma di Beta Testing di Fitbit seguite questo link.

Nota: se sei interessato all’acquisto di un dispositivo Fitbit, dai un’occhiata a queste offerte di Amazon: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche! 😉



16 Commenti

  1. ☏ Micky_950XL
  2. ☏ nick91
  3. ☏ Ash2010
  4. ☏ Jacob
  5. ☏ konus74
  6. ☏ konus74
    • ☏ Jacob
    • ☏ nick91
      • Antonio950
  7. ☏ konus74
  8. ☏ Vito
  9. ☏ Fabrizio
  10. ☏ Giusepro21
    • ☏ lumia930
  11. ☏ LUMIA640LTEnaFavola
  12. ☏ djgila

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.