L’app Film e TV cambia look (al momento solo per gli utenti insider)

Dopo l’aggiunta del supporto al Picture-in-Picture (detto anche Compact Overlay) e ai video a 360°, l’applicazione Film e TV si rinnova nel look. Come potete vedere nello screenshot a seguire, condiviso su Twitter dall’utente Aaron Hall, la nuova interfaccia è stata ridisegnata per dare maggiore risalto ai contenuti multimediali acquistabili o scaricabili dallo Store e per visualizzare con più semplicità i trailer.

La barra laterale con i link alle sezioni Film, TV e Video è stata rimossa mentre l’accesso alla collezione di contenuti personali viene fornito attraverso la sezione “Personal” raggiungibile con un tocco o con un click sull’apposita voce del menu superiore o con uno swipe. Nella home, invece, verranno visualizzati in stile carosello i contenuti in primo piano.

Film e TV (nuovo look)

Film e TV (nuovo look)

Essendo una Universal Windows App, gli stessi cambiamenti sono visibili anche nella versione per smartphone, ovviamente con i dovuti adattamenti per garantire la migliore esperienza d’uso sui display di piccole dimensioni, proprio come avviene con il Windows Store di cui la nuova app Film e TV ricalca lo stile.

Film e TV (nuovo look)

Film e TV (nuovo look)

Al momento queste novità sono disponibili solo per un ristretto numero di utenti iscritti al Windows Insider Program del Fast Ring ma non è sbagliato pensare che con il rilascio di Windows 10 Creators Update arriveranno su tutti i PC, tablet e smartphone.

Cosa pensate di questi cambiamenti? Ma soprattutto, voi utilizzate questa applicazione per l’acquisto di film e serie TV? Dite la vostra nei commenti.

Via:


3 Commenti

  1. ☏ finzi
  2. ☏ alexel
  3. ☏ Peppe 735/950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.