LEGO Worlds, esplora, scopri e crea un mondo di mattoncini sulla tua Xbox One!

L’attesa è finita: da venerdì scorso tutti i possessori di una Xbox One possono finalmente giocare a LEGO Worlds distribuito da Warner Bros. Interactive. Lanciato su Steam in versione beta nel giugno del 2015 per raccogliere feedback, questo appassionante sandbox game è ora giocabile sulla console di Microsoft e ufficialmente disponibile al download, previo pagamento di 29,99 Euro, attraverso il Windows Store.

Com’è facile intuire dalle immagini qui sopra e dal video trailer a fine articolo, LEGO Worlds si pone come un diretto concorrente del popolarissimo e apprezzatissimo Minecraft di Microsoft dal momento che offre una dinamica di gioco pressoché identica. Qui però per creare il proprio mondo virtuale e personalizzato si utilizzano i mitici mattoncini LEGO, proprio come accade con quelli reali, in plastica, che da decenni permettono a milioni di bambini di tutto il mondo di dar sfogo alla propria creatività e fantasia.

LEGO Worlds è un ambiente aperto di mondi proceduralmente generati e interamente realizzati con i mattoncini LEGO, liberamente manipolabile e popolabile dinamicamente con i modelli LEGO. Crea qualsiasi cosa tu possa immaginare, un mattoncino alla volta, o utilizza strumenti di lanscaping in grande scala per creare vaste catene montuose o una miriade di isole tropicali per il tuo mondo.

Inserisci strutture prefabbricate per costruire e personalizzare qualsiasi mondo a tuo piacimento. Esplora utilizzando elicotteri, draghi, moto e perfino gorilla e sblocca tesori che miglioreranno ulteriormente il tuo gameplay. Guarda le tue creazioni prendere vita attraverso personaggi e creature che interagiscono con te e tra loro, in modi inaspettati. In LEGO Worlds, tutto è possibile!

LEGO Worlds offre la possibilità di giocare nella modalità multiplayer con un altro giocatore sia in locale sia online. La cooperazione avviene attraverso l’inserimento del “Codice Galattico” (una stringa alfanumerica) nel menu di gioco al fine di consentire l’accesso al mondo di mattoncini LEGO creato dal secondo giocatore.

Se siete interessati recatevi sullo Store della vostra Xbox One per procedere all’acquisto e se volete saperne di più sul gioco riproducete il video trailer a seguire oppure visitate il sito ufficiale.

LEGO® Worlds
LEGO® Worlds
Developer: Warner Bros. Games
Price: 29,99 €

https://www.youtube.com/watch?v=jo1-gO07Lts



2 Commenti

  1. ☏ Luigi.950.By.Canada

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.