Mini Review con video di AUKEY Cuffie Sport Bluetooth (EP-B37) e AUKEY Auricolare Bluetooth (EP-B9)

Con questo articolo desideriamo proporvi due ottimi prodotti a marchio AUKEY che con piacere, nei giorni scorsi, abbiamo testato. Stiamo parlando delle Cuffie Bluetooth Wireless Sport EP-B37 e dell’Auricolare Bluetooth EP-B9, entrambi ben realizzati, utili per estendere le funzionalità del proprio smartphone ma soprattutto economici.

Partiamo dalle Cuffie Bluetooth Wireless Sport che tra i due dispositivi è quello che più ci ha soddisfatto e risponde meglio alle nostre esigenze. A conquistarci subito è stato innanzitutto il suo design, semplice ma curato, e la qualità dei materiali impiegati per ogni sua componente, plastica di buona fattura e metallo. Di alto livello è anche la qualità sonora diffusa dai due auricolari grazie alla quale la propria musica preferita potrà essere ascoltata al meglio anche quando si svolge attività fisica.

Le Cuffie Bluetooth Wireless Sport sono state progettate proprio per l’utilizzo durante la corsa o l’allenamento. Il particolare form factor e la presenza dei magneti posti all’interno dei due auricolari sono stati studiati per garantire la migliore esperienza d’uso in movimento e per trasformarle in una pratica collana quando non vengono utilizzate. Sono leggere, comode da indossare grazie ai diversi tipi di “gommini” inclusi nella confezione di vendita (tra cui quello a forma di L) e alla presenza di un cavo piatto anti-attorcigliamento che unisce i due auricolari. Decisamente pratico è anche il controller rivestito in plastica gommata, davvero molto piacevole al tatto, che permette di regolare il volume di chiamate e musica ma anche di gestire la riproduzione dei brani.

Il collegamento con lo smartphone avviene in pochissimi istanti tramite connessione Bluetooth 4.1 mentre la batteria ricaricabile tramite la porta microUSB garantisce, secondo il produttore, fino a 4 ore e mezza di riproduzione audio e fino a 180 ore in modalità standby.

Nel momento in cui scriviamo le Cuffie Bluetooth Wireless Sport (EP-B37) di AUKEY sono disponibili su Amazon a soli 21,99 Euro. Se interessati all’acquisto seguite questo link mentre se desiderate saperne di più riproducete il video che trovate a fine articolo.

L’Auricolare Bluetooth EP-B9 è stato invece pensato per chi non ha troppe esigenze a livello di design e necessita di un dispositivo affidabile per ricevere ed effettuare chiamate a mano libere attraverso il proprio smartphone. Con un form factor a “chiocciola” è anch’esso pratico da indossare, leggero ed ergonomico ma soprattutto efficiente grazie al supporto al Bluetooth 4.0 con EDR (Class II) che garantisce consumi energetici ridotti e una connessione stabile e senza interferenze, anche in simultanea con due dispositivi.

Elevata è anche la qualità audio, sia in entrata sia in uscita attraverso il microfono integrato (durante le nostre prove i nostri interlocutori ci hanno sempre sentito perfettamente), così come l’assemblaggio di tutte le sue componenti che pare studiato per garantire solidità, robustezza e una lunga durata nel tempo.

La confezione di vendita dell’Auricolare Bluetooth EP-B9 comprende anche il cavetto per la ricarica della batteria, un set di gommini (Earplug) di tre differenti misure e il manuale d’uso anche in lingua italiana. Nel momento in cui scriviamo il prodotto risulta non disponibile su Amazon ma se siete interessati tenete sott’occhio questa pagina dedicata perché a breve tornerà di nuovo ordinabile. Il costo è di circa 11\12 Euro, con spese di spedizione incluse (se l’ordine supera i 29 Euro).

A seguire la nostra video review dei due suddetti prodotti. Dategli un’occhiata se volete saperne di più, e non esitate a porre domande nei commenti per ulteriori dettagli e informazioni. 😉



3 Commenti

  1. ☏ Jacob
  2. ☏ Samuele

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.