OneNote è ora in grado di creare grafici dalle equazioni scritte a mano con Windows Ink

OneNote

OneNote

L’applicazione OneNote per i dispositivi Windows 10 oggi ha ricevuto un altro importate aggiornamento. Dopo l’introduzione del supporto per l’interpretazione e la soluzione step-by-step delle equazioni matematiche scritte a mano con Windows Ink, Microsoft ha annunciato di aver aggiunto un’altra utile novità che farà sicuramente contenti gli studenti e gli insegnanti.

La novità riguarda la possibilità di chiedere a OneNote di rappresentare graficamente le equazioni matematiche scritte a mano con una penna digitale. Per fare ciò basterà scrivere l’equazione (ad esempio: y = x + 3 o y = sin (x) + cos (2x) ), selezionarla con lo strumento Lazo, cliccare sul pulsante Math e dal menu a discesa selezionare l’opzione grafico in 2D.

Il grafico creato sarà interattivo. Ciò vuol dire che con un solo dito si potrà spostare mentre con due dita (pinch to zoom) si potrà ingrandire e rimpicciolire a proprio piacimento. Inoltre, utilizzando i tasti + e si potranno modificare i valori dei parametri dell’equazione e con un tocco (o click) su Inserisci su Pagina il grafico, sotto forma di screenshot, sarà inserito nella nota.

Clicca qui per una GIF animata illustrativa (nota: ha un peso di 1,6 MB).

Di recente sono state aggiunte anche altre importanti novità in OneNote. Ad esempio, è stata implementata la funzione per ripristinare le note cancellate accidentalmente, la possibilità di creare un gruppo di sezioni per organizzare e spostarsi meglio tra i blocchi appunti di grandi dimensioni, è stato aggiunto il supporto agli emoji a colori e a nuove scelte rapide per accelerare la creazione di note.

Voi usate OneNote per lo studio o semplicemente per annotare pensieri, note o promemoria? Ditecelo nei commenti.

Via:


15 Commenti

  1. ☏ off
    • ☏ Joy
    • Alessio (oissela)
      • ☏ off
      • off
      • ☏ Joy
  2. ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
  3. ☏ Mark 925_950xl
  4. Filippo
  5. ☏ Ash2010
    • ☏ Vito
      • ☏ IIIikeX
  6. ☏ massimo
  7. ☏ Bona735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.