Acer presenta la nuova gamma di PC Windows 10 tra cui Aspire 1 (Cloudbook) e i nuovi Switch 2-in-1 (in stile Surface)

Due giorni fa, da New York, Acer ha presentato la sua nuova gamma di PC Windows 10 comprendente notebook, dispositivi Desktop e 2-in-1. Tutti saranno presto disponibili negli store in diverse varianti, per andare incontro alle esigenze e alle tasche di tutti i consumatori, e tutti disporranno della più recente versione del sistema operativo di Microsoft che come ben sappiamo offre, tra l’altro, miglioramenti per Cortana, Windows Ink, Windows Defender e Windows Hello. Tra tutti i dispositivi annunciati vi segnaliamo l’Aspire 1 e i nuovi 2-in-1 della linea Switch.

Aspire 1 è un notebook lowcost definito, da Microsoft, “essenziale per la Cloud Era”. Ad un prezzo di soli 249 Euro sarà alimentato da un processore Intel Celeron (o Pentium) e offrirà un display da 14 pollici, una memoria eMMC per lo storage da 32 o 64 GB, 4 GB di memoria RAM (DDR3L), scheda grafica Intel HD Graphics, Wifi, 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 porta HDMI, 1 porta RJ45 (Ethernet) e una batteria capace di garantire fino a 9 ore di autonomia. Tali caratteristiche rispettano in toto i requisiti minimi di Windows 10 Cloud di cui vi abbiamo parlato in questo articolo e questo, assieme alla notizia secondo cui sarà venduto con un abbonamento di 1 anno di Office 365 Personal (e 1 TB di storage su Onedrive), ci fa credere che possa trattarsi di un “Cloudbook”.

I nuovi Switch 2-in-1 vanno invece a rinnovare l’attuale gamma di dispositivi in stile Surface prodotti da Acer. Due le varianti presentate: Switch 5, con display IPS da 12″ Full HD+, processore Intel Core i5/i7 di 7^ generazione, kickstand autoretrattile, SSD da 128 o 512 GB, fino a 8 GB di RAM, sistema audio TrueHarmony e lettore di impronte digitali per Windows Hello; e Switch 3 con display IPS da 12″ FHD, processore Intel Celeron/Pentium, kickstand regolabile a U, memoria eMMC da 32GB, 64GB o 128GB, fino a 4GB di RAM e casse audio frontali. Entrambi saranno compatibili con la Acer Active Stylus (con 1024 livelli di pressione) e disponibili all’acquisto dal mese di giugno: Switch 5 a partire da 1.099 Euro mentre Switch 3 da 499 Euro.

Di seguito alcune immagini ufficiali e il video promo di Switch 5.

Per ulteriori dettagli e per conoscere tutti i nuovi prodotti di Acer recatevi a questo indirizzo.



10 Commenti

  1. ☏ alexel
    • ☏ baz p9plus
      • ☏ DamianoAurelio
    • ☏ lumiatony640LTE.Androidfak
  2. ☏ EnzoT
  3. ☏ michelino
  4. ☏ maxybom
    • ☏ DamianoAurelio
    • ☏ ciro
  5. ☏ Luigi.950.By.Canada.s7.edg...

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.