Come attivare lo “schermo intero” in Microsoft Edge

Windowsteca su Microsoft Edge

Windowsteca su Microsoft Edge

Tra le diverse mancanze di Microsoft Edge per PC e tablet c’è anche quella relativa al supporto al tasto F11 per l’attivazione dello “schermo intero” delle pagine web, una funzione disponibile e attivabile in tutti i browser web. Grazie all’utente Phantasm1337 di reddit.com oggi scopriamo che una funzione per l’attivazione del fullscreen in Microsoft Edge esiste ma inspiegabilmente non è mai stata resa nota da Microsoft.

In pratica basta premere la combinazione di tasti Windows + Shift + Invio per attivare lo “schermo intero” quando si visualizza una qualsiasi pagina web. In questo modo si avrà lo stesso risultato che si ottiene quando, ad esempio, su Firefox o Chrome si preme il tasto F11 della tastiera.

Per disattivare la modalità fullscreen si può premere la suddetta combinazione di tasti oppure cliccare l’apposito tasto che viene mostrato quando si sposta il puntatore del mouse nell’angolo superiore di destra della finestra di Microsoft Edge.

Nota: la combinazione di tasti Windows + Shift + Invio attiva\disattiva lo schermo intero in tutte le Universal Windows App.

Via:


16 Commenti

  1. ☏ luigiraff
  2. ☏ Mark 925_950xl
  3. ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
    • ☏ Vito
  4. ☏ vale
  5. ☏ Eduardo950XL
  6. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  7. Maurip
    • ☏ rummamax
    • ☏ rummamax
    • ☏ DamianoAurelio
  8. ☏ OrsoBruno
  9. Marco
  10. alex
  11. ☏ Claudio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.