Groove Musica si aggiorna portando alcune migliorie alla UI e la funzione “video musicali”

Update Groove Musica

Update Groove Musica

Microsoft ha da poco rilasciato una nuova versione di Groove Musica per i PC, i tablet e gli smartphone con Windows 10. La nuova release porta alcune migliorie all’interfaccia a la nuova funzione “video musicali” che dovrebbe permettere la visualizzazione di videoclip durante la riproduzione dei brani musicali della propria collezione (da quanto abbiamo inteso dalle scarse informazioni fornite da Microsoft, questa funzione è attivabile solo su quei file audio che contengono anche una “traccia” video).

Le migliorie relative all’interfaccia, invece, sono legate agli effetti di trasparenza e animazione di alcuni elementi grafici presenti in determinate schermate (vedi video a fine articolo pubblicato da MSPoweruser). Tali effetti dovrebbero essere un primo assaggio di quelli che Microsoft implementerà in Windows 10 Redstone 3 attraverso il “Project Neon” di cui vi abbiamo parlato in questo nostro articolo di gennaio. Tutto questo per rendere le applicazioni, e il sistema, più moderne e dinamiche senza però sacrificare o danneggiare l’usabilità e lo stile sobrio ed elegante di Windows 10.

Se avete già effettuato l’aggiornamento e utilizzate Groove Musica per la riproduzione della vostra musica preferita fateci sapere nei commenti cosa pensate delle suddette novità (già disponibili da qualche giorno per gli utenti insider). Altrimenti seguite il link qui sotto per procedere al download e all’installazione della nuova versione.



14 Commenti

  1. ☏ techlover
    • Antosa
  2. ☏ nick91
    • iWin
      • ☏ nick91
  3. ☏ Scorpione65
  4. ☏ mario
    • yepp
  5. ☏ gilberto6666
  6. ☏ Luisa640XL
  7. ☏ Luisa640XL
  8. ☏ Touch
  9. yepp
  10. ☏ Roby

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.