Microsoft: il prossimo major update di Windows 10 (Redstone 3) sarà rilasciato a settembre

Windows 10

Windows 10

Ricordando che Windows 10 è attivo su oltre 400 milioni di dispositivi, Microsoft comunica che il prossimo major update del proprio OS, quello che finora abbiamo definito con il nome in codice “Redstone 3”, sarà rilasciato a settembre.

Nulla di nuovo rispetto a quanto le indiscrezioni e i rumor avevano riportato nei mesi scorsi: la novità consiste nel fatto che il rilascio di questo aggiornamento di Windows avverrà contestualmente alla distribuzione degli update di Office 365 ProPlus e System Center Configuration Manager.

D’ora in avanti gli aggiornamenti importanti di Windows, comunica Microsoft, saranno allineati ai rilasci di nuove versioni di Office 365 ProPlus e System Center Configuration Manager e dunque avranno cadenza semestrale: nei mesi di marzo e di settembre, ogni anno. Tutto ciò è stato deciso per facilitare le aziende e rendere più gestibile e prevedibile eventuali implementazioni e personalizzazioni dei nuovi software.

Microsoft ricorda anche che ogni nuova release di Windows 10 sarà supportata per 18 mesi, proprio come avviene con Office 365 ProPlus per le aziende.



7 Commenti

  1. ☏ carmine
    • ☏ Mario
    • ☏ Fabrizio
    • ☏ paolo
      • ☏ paolo
        • ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  2. ☏ mauro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.