Windows 10 Creators Update, avviata la distribuzione per PC e tablet

Windows 10 Creators Update

Windows 10 Creators Update

L’attesa è finalmente terminata. Come previsto, oggi 11 aprile Microsoft ha dato il via alla distribuzione del Windows 10 Creators Update v1703 (Redstone 2) tramite Windows Update per i PC e i tablet. Il rilascio, come già vi avevamo anticipato in precedenti articoli, avviene a scaglioni partendo dai PC più moderni proprio come accaduto con i più recenti major update di Windows 10. Pertanto, se il vostro dispositivo non dovesse notificarvi nulla dovete solo pazientare e attendere il vostro turno.

Windows 10 Creators Update porta tantissime novità e migliorie su PC e tablet, tra cui una procedura più semplificata per la  configurazione di Cortana, la modalità Gioco che ottimizza il sistema quando si avviano videogiochi di un certo peso, il supporto al Picture-in-Picture, la funzione Luce Notturna, l’applicazione Paint 3D, nuove opzioni per Windows Ink, un maggior controllo per la propria privacy, il supporto al Braille nell’Assistente Vocale e diverse novità per Microsoft Edge e Windows Defender.

Con estrema sintesi, Microsoft descrive il Windows 10 Creators Update con il seguente elenco:

  • 3D per tutti e nuove funzionalità per la Mixed Reality
  • Semplicità e Interattività di Game Broadcasting grazie a Beam
  • Più sicurezza e velocità per Microsoft Edge, ma anche un’esperienza di navigazione ottimizzata.
  • Nuovi sistemi di protezione per privacy e sicurezza per Windows 10

Per l’elenco completo delle principali novità di Windows 10 Creators Update per PC e tablet fate riferimento a questo nostro articolo-focus di qualche settimane fa.

Chi non volesse attendere il proprio turno, può installare Windows 10 Creators Update sul proprio PC utilizzando il Media Creation Tool reperibile a questo indirizzo. In alternativa è possibile utilizzare il tool “Assistente Aggiornamento Windows 10” scaricabile da qui.

Importante: la procedura di aggiornamento a Windows 10 Creators Update non rimuove alcun file personale o applicazione installata sul PC ma se non vi sentite sicuri (qualcosa può sempre andare storto) effettuate un backup prima di procedere al download e all’installazione.

Per maggiori info e dettagli sull’installazione dell’aggiornamento di Windows 10 recatevi a questo indirizzo del sito di Microsoft.

Nota: ricordiamo che la data di avvio della distribuzione di Windows 10 Creators Update per gli smartphone è stata fissata, salvo cambi di piano dell’ultimo minuto, al 25 aprile. Anche in questo caso la disponibilità dell’aggiornamento potrà variare a seconda del produttore, modello, paese o regione, operatore di telefonia mobile o fornitore di servizi.

Via:


13 Commenti

  1. ☏ Eduardo950XL
    • ☏ off
  2. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  3. ☏ finzi
  4. ☏ Ric79
  5. ☏ alexel
    • ☏ Eduardo950XL
  6. tordei
    • ☏ DamianoAurelio
  7. ☏ Eduardo950XL
    • Giovanni
  8. ☏ rosario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.