Windows 10 Insider Preview (Build 16170) per PC disponibile al download sul fast ring

Windows 10 RedStone

Windows 10 RedStone

Mancano ancora pochi giorni al rilascio ufficiale di Windows 10 Creators Update ma la squadra di sviluppo di Microsoft non si arresta. E’ stata infatti resa disponibile da poche ore al download sul fast ring la Insider Preview Build 16170, primo mattone di quello che potrà diventare il prossimo major update di Windows, Redstone 3, atteso per la fine del 2017.

La nuova build non offre grandi cambiamenti o nuove caratteristiche, si tratta di un aggiornamento interlocutorio che porta alcuni perfezionamenti a OneCore per strutturarlo in modo ottimale per il controllo del codice da parte del team di sviluppo, quindi significa che questa build potrebbe avere diversi bug e altri problemi vari.

Altre modifiche, miglioramenti e correzioni per PC

  • Risolto il problema che causa il riavvio del PC perché non è possibile installare nuove compilazioni con il codice di errore 8024a112.
  • Aggiornata l’icona di condivisione in Esplora File (nella scheda Condividi) per abbinare le nuove icone di condivisione.
  • Risolto un problema dove un promemoria di Cortana è stato visualizzato come destinazione di condivisione possibili quando Cortana non era abilitato.
  • Risolto un problema dove sessioni di Miracast sarebbero staccate per un minuto o giù di lì dopo che l’interfaccia utente di Connect è stata chiusa.
  • Risolto un problema di valori DPI alti quando “Sistema (Enhanced)” scala è attivato in modo da ora visualizzare correttamente alcune applicazioni che utilizzano il contenuto del display di grafica accelerata.
  • Disattivare la pianificazione di luce di notte in Impostazioni.

Problemi noti per PC

  • L’Assistente vocale non funziona su questa build.
  • Alcuni addetti ai lavori hanno riferito di aver visto questo errore “alcuni aggiornamenti sono stati annullati. Si potrà continuare a provare nel caso in cui saranno disponibili nuovi aggiornamenti” in Windows Update.
  • Alcuni giochi e app potrebbero bloccarsi a causa di un’errata configurazione dell’ advertising ID. In particolare, questo problema riguarda nuovi account utente che sono stati creati sulla build 15031. La configurazione errata può continuare a persistere dopo l’aggiornamento a versioni successive. L’ACL per la chiave del registro di sistema in modo errato nega l’accesso per l’utente ed è possibile eliminare la seguente chiave del registro di sistema per uscire da questo stato: HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\AdvertisingInfo.
  • C’è un bug che se avete bisogno di riavviare il PC a causa di un aggiornamento in sospeso, come con gli ultimi aggiornamenti di firmware di Surface, la finestra di dialogo promemoria di riavvio pop up non funziona. Si dovrebbero verificare impostazioni > aggiornamento e sicurezza > Windows Update per vedere se è necessario un riavvio.
  • Determinate configurazioni hardware possono causare la finestra di modifica trasmessa in diretta nella barra gioco a lampeggiare in verde mentre si sta trasmettendo. Questo non influisce sulla qualità della trasmissione ed è visibile solo per l’emittente. Assicurarsi di avere i driver grafici più recenti.
  • Facendo doppio clic sull’icona nell’area di notifica Windows Defender, Windows Defender non si apre. Clic destro sull’icona, scegliendo “Apri” si aprirà Windows Defender.
  • Surface 3 non si aggiornerà a nuove compilazioni se è inserita una scheda di memoria SD. I driver aggiornati per il Surface 3 che risolverebbero il problema non sono ancora stati pubblicati in Windows Update.
  • Premendo F12 per aprire gli strumenti di sviluppo in Microsoft Edge mentre F12 è aperto e selezionato potrebbe non restituire lo stato attivo alla scheda che F12 è aperto e viceversa.
  • Il centro operativo può entrare in uno stato dove respingendo una notifica in modo imprevisto si chiude. Se questo accade, provate a riavviare il dispositivo.

Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare manualmente la presenza della nuova Build per procedere al download e all’installazione.

Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:



1 commento

  1. ☏ dan1520/950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+