Windows 10 Redstone 3 garantirà consumi energetici ridotti sui PC con CPU Intel SkyLake e Kaby Lake

Power Throttling

Power Throttling

Microsoft ci informa che dalla prossima versione di Windows 10 (Redstone 3) garantirà consumi energetici ridotti sui computer dotati di processori di ultima generazione come ad esempio quelli con nome in codice SkyLake e Kaby Lake prodotti da Intel. Tutto ciò sarà possibile grazie ad una ottimizzazione della gestione dei processi in background pur mantenendo alti i livelli di prestazione del multitasking di Windows.

Microsoft definisce questo sistema “Power Throttling” e basandosi su alcuni recenti test permetterà un risparmio energetico fino all’11% nei consumi da parte dei processori Intel con supporto alla tecnologia “Speed Shift” come i sopracitati modelli SkyLake e Kaby Lake. In pratica tale sistema, lavorando in background e identificando le attività più utili e rilevanti per l’utente, imposterà la CPU nelle sue modalità di funzionamento più efficienti in termini di consumi energetici e gestirà meglio i processi in background.

Questa novità è già stata implementata nella Insider Build Preview 16176 di Windows 10 pertanto tutti gli utenti insider dotati di un PC o di un laptop con processore Intel di sesta generazione (o superiore) sono invitati, da Microsoft, a fornire il proprio feedback attraverso l’app Hub di Feedback accedendo alla sottocatogoria “Throttled Applications” (Consumo di energia dell’app) che si trova nella categoria “Alimentazione e batteria”.



4 Commenti

  1. ☏ DamianoAurelio
  2. ☏ luigiraff
    • ☏ Claude the Angler - 950 XL
      • ☏ luigiraff

Aggiungi un commento