Story Remix, vediamo più in dettaglio cosa permetterà di fare (video)

Story Remix

Story Remix

Tra le novità più interessanti del Fall Creators Update di Windows 10 presentate ieri alla Build Conference 2017 c’è la nuova funzione Story Remix dell’app Microsoft Foto. Come vi abbiamo detto in questo articolo, è stata pensata per permettere a chiunque di aggiungere, con semplici azioni, filtri, scritte, musica ed oggetti 3D alle foto e ai video presenti nella memoria del proprio dispositivo o nel proprio spazio su OneDrive.

Il funzionamento è simile a quello di un software per l’editing di foto e di video. In pratica con Story Remix potremo creare delle “Storie” (che ultimamente tanto vanno di moda) da condividere con i nostri amici e contatti selezionando le foto e i video desiderati e poi aggiungendo i suddetti elementi grafici per rendere il tutto più “artistico”, originale e personale. Avremo facoltà di spostare le foto e i video nella posizione che più ci aggrada, decidere la durata di visualizzazione, aggiungere un sottofondo musicale (anche da Groove Musica) e scegliere la dimensione e la qualità del risultato finale (Small, Medium o Large).

Il meglio della funzione Story Remix si otterrà con i video. Come potete vedere nella demo che vi proponiamo a fine articolo (condivisa da WindowsCentral.com), si potranno aggiungere oggetti 3D animati reperibili dalla community 3D Remix ed editabili tramite l’app Paint 3D per creare videoclip con simpatici e originali effetti speciali.

Oltre a tutto ciò, la nuova app Microsoft Foto che il Fall Creators Update porterà sui nostri dispositivi offrirà anche la funzione di ricerca intelligente delle foto: ad esempio, con il termine di ricerca “montagne” verranno visualizzate tutte le foto con montagne o con “Alessio” verranno mostrate tutte le foto che ritraggono Alessio.

Nota: le suddette novità sono già disponibili per tutti gli utenti insider che hanno scaricato e installato sul proprio PC la Build Preview 16193 di Windows 10 rilasciata ieri.



8 Commenti

  1. ☏ familynurse650
    • ☏ familynurse650
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ strappy
  3. ☏ DreT
  4. ☏ aitenlabs
  5. Nico
  6. XYZ

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.