Surface Laptop, vediamolo più da vicino nei primi hands-on video

Surface Laptop

Surface Laptop

Di seguito vi proponiamo i primi hands-on video dedicati al Surface Laptop, il PC portatile con Windows 10 S annunciato ieri da Microsoft. I primi commenti di chi lo ha potuto toccare con mano sono positivi, soprattutto per quanto riguarda il design e la qualità dei materiali impiegati.

Ci sono però alcune mancanze o limitazioni che fanno storcere un poco il naso come ad esempio l’impossibilità a modificare il browser web predefinito (Microsoft Edge) e di poter installare quelli della concorrenza più diffusi (Google Chrome o Firefox Mozilla) dal momento che non è possibile eseguire software Win32 ma solo le app del Windows Store. Inoltre, si dovrà usare solo Bing come motore di ricerca predefinito di Microsoft Edge (dalle impostazioni non è possibile mettere Google o un altro motore di ricerca).

Questo è quanto si legge sul sito di Microsoft:

Microsoft Edge è il Web browser predefinito in Microsoft 10 S. È possibile scaricare un altro browser che potrebbe essere disponibile nel Windows Store, ma Microsoft Edge rimane come impostazione predefinita se, ad esempio, apri un file con estensione .htm. Inoltre, il provider di ricerca predefinito in Microsoft Edge e Internet Explorer non può essere modificato.

Anche per quanto riguarda la connettività il Surface Laptop ha ricevuto qualche critica. Come avete appreso dalla nostra scheda tecnica, il dispositivo offre infatti solo una porta USB 3.0 full-size, una Mini DisplayPort e la Surface Connect. Dunque, niente porte HDMI o USB Type-C che ormai sono lo standard dei PC e degli smartphone di nuova generazione.

Infine, il prezzo. Come vi abbiamo riportato in questo articolo, il Surface Laptop viene proposto ad un prezzo base di 1.169 Euro (IVA inclusa) fino ad arrivare a 2.549 Euro per la versione più potente. A queste cifre è possibile acquistare computer portatili della concorrenza con una dotazione hardware superiore e più performante, e con Windows 10 Home o Pro di serie e dunque senza sottostare ai limiti di Windows 10 S.

A seguire i video hands-on prodotti da TheVerge.com e WindowsCentral.com. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo Surface di Microsoft.



21 Commenti

  1. ☏ Sennar59
    • ☏ Nico
      • tordei
  2. ☏ Nico
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Nico
        • tordei
          • ☏ Nico
          • skravasso
  3. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  4. ☏ Logan 950 XL
  5. ☏ Logan 950 XL
  6. ☏ Gargamella
  7. ☏ Oip
  8. ☏ salm46
    • ☏ Fidax
  9. ☏ mariolino
  10. ☏ Roby
    • ☏ Nico
      • tordei
  11. ☏ klavierBWV988

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.