La funzione “OneDrive Files On-Demand” è ora disponibile per gli utenti insider

OneDrive Files On-Demand

OneDrive Files On-Demand

La funzione “OneDrive Files On-Demand” annunciata da Joe Belfiore in occasione della presentazione di Windows 10 Fall Creators Update è ora disponibile per gli utenti insider che hanno installato la Build Preview 16215 sul proprio PC o Tablet.

Qualora foste interessati a testarla, sappiate che dovrete attendere l’aggiornamento automatico del client OneDrive integrato nel sistema. In alternativa potete scaricare questo file eseguibile rilasciato da Dona Sarkar del team del Windows Insider Program.

Ricordiamo che la funzione “OneDrive Files On-Demand” è stata pensata per consentire l’accesso a tutti i file presenti sul proprio spazio su cloud senza doverli prima scaricare e dunque senza occupare spazio sul proprio dispositivo. Quindi, tutti i file su OneDrive potranno essere “esplorati” e aperti tramite Esplora File come un qualsiasi file presente nella memoria del dispositivo. Inoltre, possono essere esplorati e selezionati anche con l’eventuale “file picker” delle app di terze parti.

Una volta che la funzione “OneDrive Files On-Demand” è stata abilitata, su Eplora File le icone dei file su cloud saranno contrassegnati con le piccole iconcine che vedete nell’immagine qui sotto.

OneDrive Files On-Demand

OneDrive Files On-Demand

L’iconcina a forma di nuvola sta ad indicare che il file si trova su OneDrive, quella con le due freccine indica la sincronizzazione in corso, quella con la spunta su sfondo bianco avvisa che il file è stato aperto ed è dunque disponibile localmente occupando spazio, mentre quella con la spunta su sfondo verde indica la disponibilità del file anche in modalità offline.

Nota: se si desidera liberare lo spazio occupato dal file scaricato in locale (icona con spunta su sfondo bianco) basterà cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “libera spazio”.

Se volete saperne di più, date un’occhiata a questo post pubblicato da Dona Sarkar sul blog ufficiale di Windows.

Via:


8 Commenti

  1. alex
  2. ☏ DamianoAurelio
    • ☏ Gioni
    • ☏ Gioni
      • ☏ DamianoAurelio
        • ☏ Gioni
          • ☏ DamianoAurelio
    • ☏ rosario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.