TV Online Univ, l’app universale per vedere i principali canali TV italiani e di molti Paesi del mondo

TV Online Univ è un’utile applicazione universale che permette di vedere i programmi trasmessi dalle principali emittenti televisive d’Italia e di svariati Paesi del mondo. Disponibile sul Windows Store già da qualche tempo, è installabile senza alcun costo su PC, tablet, smartphone e Xbox One, sia con Windows 10 sia con le precedenti versioni dell’OS di Microsoft.

L’interfaccia di TV Online Univ è piuttosto semplice ma le opzioni e le funzioni avanzate sono tante e tutte interessanti. Ad esempio, c’è quella che permette di aggiungere manualmente nuove fonti video, quella per la registrazione dei programmi e quella che, sui dispositivi Windows 10 Creators Update, permette di vedere i canali in una piccola finestra fluttuante sullo schermo (funzione PIP detta anche, da Microsoft, “Compact Overlay window”).

L’applicazione consente anche di visualizzare i canali a tutto schermo, di inviare il flusso su un altro dispositivo remoto tramite il DLNA/Miracast, di scegliere la qualità delle immagini (normale o HD), di creare un backup delle impostazioni salvate (in locale o su OneDrive), e di attivare un timer per la chiusura automatica del canale attivo all’ora preimpostata.

TV Online Univ include anche diversi banner pubblicitari rimovibili con un piccolo acquisto-app. A seguire il link per il download e l’installazione sul vostro dispositivo.

Ringraziamo Ferdinando e tutti gli amici di Windowsteca che nei mesi scorsi ci hanno segnalato questa app.

TV Online Univ
TV Online Univ
Developer: Jeremias
Price: Free


12 Commenti

  1. ☏ Antares
  2. ☏ azzurramarea
  3. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  4. ☏ nicola640
  5. ☏ Rino
    • ☏ Alessio (oissela)
  6. ☏ Arso-secco
  7. ☏ Gian640lte
  8. ☏ Massy830
  9. ☏ Raf Napolitano
    • Alessio (oissela)
  10. Livio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.