MySielteID, l’app per l’accesso a tutti i servizi SPID arriva sui device Windows 10

Chi ha spesso a che fare con gli uffici della Pubblica Amministrazione e possiede un dispositivo Windows 10 sarà contento di sapere che con l’applicazione MySielteID da poco arrivata sul Windows Store avrà un più pratico accesso a tutti i servizi legati al nuovo sistema di login SPID.

Per chi non lo sapesse, SPID è il nuovo “Sistema Pubblico di Identità Digitale” adottato dal Governo Italiano che dà accesso a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica username e password. Grazie all’applicazione è possibile generare il codice OTP e accedere alle operazioni dispositive offerte dagli enti aderenti al servizio SPID tra cui INPS, INAIL, portali delle Regioni d’Italia e uffici Anagrafe.

Grazie a SPID vengono meno le decine di password, chiavi e codici necessari oggi per utilizzare i servizi online di Pa e imprese. L’identità SPID è costituita da credenziali con caratteristiche differenti in base al livello di sicurezza richiesto per l’accesso. Esistono tre livelli di sicurezza, ognuno dei quali corrisponde a un diverso livello di identità SPID.

Se volete saperne di più su SPID vi invitiamo a riprodurre il video che trovate a fine articolo oppure a recarvi a questo indirizzo del sito del Governo Italiano. Qui sotto il link che vi condurrà sul Windows Store per il download e l’installazione dell’app sul vostro PC, tablet o smartphone Windows 10.

Grazie a Max per la segnalazione.

MySielteID
MySielteID
Developer: Sielte S.p.A.
Price: Free



5 Commenti

  1. Stefano
  2. ☏ Antonio Miele
  3. ☏ peppinielloxxx
  4. ☏ luigiraff

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.