L’ultimo Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 Mobile CU manda in crash diverse app che usano il GPS

Runtastic

Runtastic

Alcuni amici di Windowsteca ci stanno segnalando di riscontrare crash e malfunzionamenti con diverse app che fanno uso del GPS sugli smartphone con l’ultimo Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 Mobile Creators Update rilasciato lo scorso 2 agosto. Più in dettaglio, le app che risultano inutilizzabili sono Runtastic, Run The Map, Caledos Run, Naviki e altre app simili.

Ad esempio, l’amico Pino ci riporta quanto segue:

Ho un problema di apertura con l’applicazione di Runtastic che si è manifestata sul mio Lumia 950 a partire dagli ultimi aggiornamenti di sistema nel senso che l’ultimo corretto utilizzo dell’app risale a due settimane fa circa. Ieri ho tentato numerose volte di aprire la stessa app ma senza successo. Ho fatto numerose disinstallazioni e nuove installazioni dell’applicazione ma senza riuscire a risolvere il problema. In particolare toccando il riquadro dell’app Runtastic la stessa si apre ma solo fino alla schermata di inizio di registrazione cronometrica ma in ogni caso si richiude in automatico.

Purtroppo anche la rimozione dell’app e la successiva reinstallazione non risolve il problema, e l’assistenza tecnica dedicata ai dispositivi Lumia, contattabile accedendo al sito b2x.com, al momento non risulta disponibile (saranno in ferie? oppure Microsoft sta dismettendo anche questo servizio?).

Noi di Windowsteca non abbiamo notizie in merito a questo problema e non abbiamo suggerimenti da proporre per risolverlo. Pertanto non resta che attendere una qualche comunicazione da parte di Microsoft o, meglio, la soluzione. Eventualmente chi ha necessità di utilizzare questo tipo di app si faccia sentire attraverso l’app Feedback Hub.



33 Commenti

  1. ☏ op
  2. ☏ Mik
    • ☏ DamianoAurelio
  3. ☏ Marco 650
    • ☏ Marco 650
  4. ☏ Aquila76
  5. ☏ sebastian_1986
  6. ☏ Nick91
  7. skravasso
  8. ☏ alex
    • ☏ silvioN
  9. ☏ Samuele_950
  10. ☏ Paolo Napolitano
  11. ugolalalla
  12. ☏ Eduardo950XL
  13. ☏ The Stig
  14. ☏ poletti luca
  15. ☏ Claudio
  16. ☏ ale
  17. ☏ Grunner
  18. ☏ mauro
    • ☏ mariolino
      • ☏ mauro
  19. ☏ vinilic
  20. ☏ ciccino d avane
  21. ☏ simolumia950
  22. ☏ Bernard
  23. ☏ francedaro
  24. ☏ Fabio
    • ☏ Fabio
  25. ☏ able007
  26. ☏ able007

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.