Mini Recensione di Action Cam AC-LC2 by AUKEY (video)

Action Cam AC-LC2

Action Cam AC-LC2

Tra i tanti dispositivi prodotti da AUKEY e acquistabili su Amazon c’è anche la Action Cam AC-LC2 con obiettivo grandrangolare fish-eye a 170° e sensore da 12 Megapixel, un prodotto davvero interessante ed economico che noi di Windowsteca abbiamo avuto il piacere di provare nelle scorse settimane e che ora vi illustriamo in questa nuova mini recensione ma soprattutto nel video che troverete più avanti.

E’ un prodotto interessante perchè è estremante versatile ed utilizzabile in svariate situazioni. Nella confezione di vendita sono infatti inclusi tantissimi accessori che permetteranno di utilizzarla, ad esempio, per riprendere i fondali marini o per riprese in piscina (inserendola nell’apposita custodia a chiusura stagna), durante un’escursione in bici (con l’apposito aggancio per il manubrio) oppure per registrare in soggettiva l’atterraggio con il paracadute o il volo in parapendio (attività che tutti svolgiamo quotidianamente…) agganciandola al casco tramite il supporto dedicato.

La Action Cam AC-LC2 può anche essere utilizzata semplicemente come videocamera e per scattare foto di alta qualità grazie, come detto sopra, al sensore da 12 Megapixel che permette di catturare immagini dettagliate e ad una risoluzione Ultra HD (4K). Inoltre, grazie al telecomando da polso, sempre incluso nella confezione di vendita, il dispositivo può essere controllato a distanza o quando non è a portata di mano per avviare la registrazione video o per scattare foto.

L’interfaccia del software di sistema è piuttosto spartana, tuttavia offre tutte le funzioni che servono. Il collegamento Wifi con l’app dedicata disponibile per Android e iOS è semplice e immediato, e una volta stabilito permetterà di vedere in tempo reale ciò che viene catturato dalla fotocamera su uno schermo più grande di quello integrato nella Action Cam (che è di soli 2 pollici) e di gestire le foto e i video salvati nella microSD (da acquistare a parte).

Tra le funzioni software offerte dalla Action Cam AC-LC2 di AUKEY citiamo il “Burst”, che cattura foto da azioni veloci, il “Time-lapse”, che scatta foto automaticamente e continuamente ad intervalli regolari, e la funzione “Timer” che attiva la cattura delle immagini in un preciso istante.

La batteria in dotazione è di soli 1050 mAh ma tra gli accessori in dotazione ce n’è una di riserva che permetterà di non rimanere mai a secco, nemmeno nel momento più bello da riprendere.

Di seguito la video recensione realizzata dal nostro Francesco Colonna con, alla fine, alcuni esempi di registrazione video a 720p. Dategli un’occhiata e se alla fine vi vien voglia di acquistare questa Action Cam di AUKEY sappiate che su Amazon viene proposta a soli 69,99 Euro con spedizione gratuita, vedi qui.



1 commento

  1. ☏ OrsoBruno

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.