Mini Review di PowerBank dodocool da 10.000 mAh (+ Adattatore USB-C a micro USB)

PowerBank dodocool da 10.000 mAh

PowerBank dodocool da 10.000 mAh

Se siete alla ricerca di un PowerBank affidabile e di dimensioni contenute per ricaricare il vostro smartphone in mobilità in caso di emergenza, quello che vi proponiamo in questo nuovo articolo-marketta potrebbe interessarvi. Prodotto dall’azienda cinese dodocool, offre una capacità pari a 10.000 mAh, 2 porte USB per ricaricare contemporaneamente due dispositivi, 4 piccoli LED blu che fungono da indicatori del livello di carica residua e il supporto alla ricarica rapida a 2.1 A (solo su una porta).

Il dispositivo si presenta con un design gradevole e accattivante. La sua scocca in plastica nera è robusta e di buona fattura ma avendo una finitura lucida trattiene un po troppo le ditate. I bordi arrotondati offrono invece una comoda impugnatura e un pratico trasporto, volendo anche nella tasca di una giacca visto che ha dimensioni contenute e un peso di poco più di 200 grammi. Molto comodo è anche il vano posto su uno dei due lati più lunghi che permette di “nascondere” e meglio trasportare uno dei due cavetti forniti in dotazione per il collegamento con il dispositivo da ricaricare.

I due suddetti cavetti inclusi nella confezione di vendita hanno attacchi diversi per accontentare tutti: uno è di tipo Lightning per i dispositivi Apple e l’altro con porta micro-USB per il collegamento con la stragrande maggioranza di smartphone, tablet e dispositivi mobili attualmente presenti sul mercato. Chi, come nel nostro caso, avesse necessità di caricare uno smartphone con porta USB Type-C dovrà munirsi di un adattatore, e anche in questo caso dodocool ci viene in aiuto proponendo il modello DA71 che garantisce affidabilità e una buona qualità costruttiva ad un prezzo contenuto: 2 pezzi a soli 6,99 Euro, vedi qui.

Adattatore DA71 dodocool

Adattatore DA71 dodocool

La dotazione di PowerBank dodocool da 10.000 mAh include anche un cavetto di circa 25 cm che si collega alla porta di ingresso (anch’essa a 2.1 A) per la ricarica della batteria interna e le istruzioni d’uso in italiano.

Le prestazioni e i tempi di ricarica sono in linea con quelli di altri PowerBank: uno smartphone con supporto alla ricarica rapida e batteria da 3000 mAh viene ricaricato in 1 ora circa mentre per ricaricare la sua batteria interna ci vogliono circa 4 ore (grazie alla porta input di ricarica rapida da 2.1 A).

Se interessati all’acquisto, sappiate che questo PowerBank dodocool da 10.000 mAh è acquistabile su Amazon al prezzo di 24,99 Euro, vedi qui.

Grazie a Rina per la collaborazione.



2 Commenti

  1. ☏ Bea

Aggiungi un commento