[IFA 2017] Lenovo presenta Miix 520, il suo 2-in-1 di nuova generazione con Windows 10

Lenovo Miix 520

Lenovo Miix 520

Si chiama Miix 520 il nuovo dispositivo 2-in-1 con Windows 10 prodotto da Lenovo. Presentato ieri sera a Berlino assieme ai nuovi PC convertibili della gamma Yoga, è dotato di funzionalità e caratteristiche hardware davvero interessanti come ad esempio il sensore di impronta digitale integrato (opzionale) sul lato destro, il supporto alla connettività LTE (opzionale) e l’abilità a riconoscere i comandi vocali impartiti a Cortana fino ad una distanza di 4 metri (grazie al supporto al “far-field voice recognition”).

Ovviamente il nuovo Miix 520 è dotato dei nuovi processori Intel Core di 8^ generazione, supporto alla Lenovo Active Pen 2 per Windows Ink, memoria interna di tipo SSD fino ad 1 Terabyte, memoria RAM (DDR4) fino a 16 GB e di un brillante display IPS da 12.2 pollici con risoluzione FHD. Dispone inoltre di due fotocamere, posteriore e frontale, entrambe da 5 Megapixel e utilizzabili anche per la scansione 3D di oggetti, di un altoparlante stereo con supporto al Dolby Audio, ben 4 microfoni (2 frontali e 2 posteriori) e di una batteria capace di garantire fino a 7,5 ore di autonomia (secondo il produttore).

La tastiera di Lenovo Miix 520, così come quella del Surface, è retroilluminata e funge anche da cover per il display. Ha un peso di 146 grammi che, sommanti agli 880 grammi del tablet, portano il peso complessivo del dispositivo, quando connessi, a 1,126 Kg. Il kickstand è invece supportato da un nuovo meccanismo di flessione (simile a quello dei dispositivi Yoga) che garantirà una maggiore apertura ma anche più stabilità e robustezza.

Lenovo Miix 520 è pienamente compatibile con il visore Lenovo Explorer e verrà proposto ad un prezzo base di 899 Euro (con tastiera e Lenovo Active Pen 2 inclusi) a partire dal mese di novembre 2017. Di seguito il video promo, per maggiori dettagli recatevi a questo indirizzo.



4 Commenti

  1. ☏ DavideYeah
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ Mark 925_950xl
  3. ☏ Kaikias

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.