Immagini leaked del visore VR di Samsung con supporto alla piattaforma Windows Mixed Reality

Dal noto e attendibile leaker WalkingCat‏ ci giungono le immagini trapelate del primo visore VR prodotto da Samsung con supporto alla piattaforma Windows Mixed Reality di Microsoft. Come potete vedere sfogliando la galleria qui sotto, integra anche gli auricolari a marchio AKG, una società austriaca specializzata nella produzione di microfoni e dispositivi audio per uso professionale e di consumo, per garantire la migliore immersione nella realtà mista.

Al momento non si conoscono altri dettagli del dispositivo e tanto meno il prezzo e la data di vendita. Possiamo solo intuire che, come i visori di Asus, Dell e degli altri produttori, potrà essere accoppiato ai controller wireless di cui vi abbiamo parlato in questo articolo per puntare, afferrare, spostare e ridimensionare oggetti ma anche per eseguire lo scrolling e navigare all’interno del mondo virtuale in cui ci si immergerà.

Sicuramente l’annuncio ufficiale di questo nuovo visore VR non si farà attendere: il lancio di Windows 10 Fall Creators Update che ne consentirà il pieno utilizzo è sempre più vicino e per questo crediamo che Samsung lo sveli prima del 17 ottobre. Chissà, forse all’evento del 3 ottobre organizzato da Microsoft ne sapremo di più.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.