Il Windows Store diventa Microsoft Store per gli utenti insider del Release Preview Ring

Windows Store diventa Microsoft Stor

Windows Store diventa Microsoft Stor

Le implementazioni per migliorare e ampliare il Windows Store non si arrestano. Dopo l’introduzione della nuova interfaccia e l’aggiunta del Fluent Design, il team di sviluppatori di Microsoft ha rilasciato una nuova versione dell’app Store per gli utenti insider del Release Preview Ring che porta un altro significativo cambiamento: il cambio di nome da Windows Store a Microsoft Store.

Nota: il suddetto aggiornamento dello Store è al momento disponibile solo per PC e tablet (su Windows 10 Mobile la procedura di update va in errore).

Questa novità, già disponibile da qualche mese per gli Store for Business e for Education (vedi qui), fa supporre che l’azienda di Redmond voglia offrire ai propri utenti un unico “luogo” dove poter accedere a tutti i propri servizi e prodotti consentendo l’acquisto non solo di applicazioni per Windows 10 ma anche di dispositivi Surface, della Xbox One, dei Windows Phone (se ancora verranno prodotti) e di tutti gli altri prodotti attualmente disponibili sul Microsoft Store Online.

Come potete vedere nell’immagine di apertura, condivisa da mspoweruser.com, il cambio del nome dello Store porta anche un rinnovamento del logo, con i quattro riquadri del logo di Windows colorati impressi in una icona a forma di busta.

In attesa di saperne di più e dell’annuncio da parte di Microsoft vi chiediamo di farci sapere nei commenti cosa pensate di questa ipotetica unificazione tra Windows Store e Microsoft Store. A voi la parola. 😉



13 Commenti

  1. ☏ Ettore
    • ☏ tommaso
  2. ☏ Andrew~950
    • ☏ max
    • Alessio (oissela)
  3. ☏ ziosem72
  4. ☏ Ivan
  5. Livio
  6. ☏ tobita
  7. ☏ Nino
  8. ☏ Ricsky
  9. ☏ Vtn3lla
    • Livio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.