Family GPS Tracker, l’app per la localizzazione in tempo reale dei propri familiari

Family GPS Tracker

Family GPS Tracker

L’amico Max ci segnala Family GPS Tracker, l’applicazione gratuita di PrTM che permette di localizzare i propri familiari in tempo reale senza richiedere numeri di telefono o la registrazione di altre informazioni personali.

Disponibile già da qualche tempo per tutti i dispositivi Windows (PC, tablet e smartphone) e per quelli con iOS e Android, è stata pensata per fornire un “centro di servizi per la famiglia con un’ampia gamma di funzioni”.

Family GPS Tracker funziona in modo molto semplice: dopo aver autorizzato l’app ad accedere alle informazioni sulla propria posizione si potrà creare un gruppo (denominandolo ad esempio “Famiglia”) e poi invitare tutti i propri familiari ad unirsi fornendo loro un semplice codice numerico di accesso. Una volta che tutti i componenti saranno aggiunti al gruppo, sulla mappa collegata verranno visualizzate le loro posizioni e gli eventuali spostamenti.

Family GPS Tracker funge anche da applicazione per le comunicazioni. Infatti, sfruttando l’apposita funzione integrata ogni componente del gruppo potrà comunicare con tutti gli altri in tempo reale, proprio come una chat di una qualsiasi app per l’instant messaging.

Il localizzatore My Family è l’app più sicura perchè non necessita di registrazione o di riferimenti a dati personali. Non archiviamo nessuna conversazione o informazioni sulla localizzazione. Tutti i dati vengono archiviati solo sui telefoni degli utenti. I nostri server trasmettono solo informazioni “impersonali” fra gli utenti.

La versione per Android e iOS è più completa e offre più funzioni rispetto a quella per Windows. Ad esempio, c’è la possibilità di attivare la modalità bambino per impedire che il proprio figliolo possa disattivare i servizi di localizzazione o modificare le impostazioni dell’app, e l’opzione per ricevere una notifica quando un membro della famiglia giunge in un determinato luogo o si allontana da esso. Inoltre, a differenza della versione per Windows, tutti i menu sono in italiano, ma c’è anche la pubblicità (poco invasiva).

Se volete scaricare Family GPS Tracker sul vostro dispositivo Windows seguite i link qui sotto (il secondo è quello per PC Desktop). A seguire un video illustrativo pubblicato dallo sviluppatore.

Family GPS Tracker
Family GPS Tracker
Developer: PrTM
Price: Free
Family GPS Tracker Desktop
Family GPS Tracker Desktop
Developer: PrTM
Price: Free



12 Commenti

  1. Daniele
    • Alessio (oissela)
    • ☏ simolumia
  2. ☏ Lumia925
    • vinilic
    • ☏ antonio
  3. ☏ peppinielloxxx
    • ☏ rocsle
    • vinilic
  4. ☏ Max@68
  5. ☏ Claude the Angler - 950 XL
  6. ☏ spaiardo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.