Nei nuovi dispositivi Mate 10 di Huawei c’è anche un po’ di Microsoft

Huawei Mate 10

Huawei Mate 10

Ieri Huawei ha presentato la sua nuova linea di smartphone Android di fascia alta: Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Porsche Design Huawei Mate 10. Tre interessanti dispositivi che combinano un hardware innovativo e potente ad un design curato e di alta qualità e che, secondo il produttore, garantiranno all’utente un’usabilità più veloce, intelligente e intuitiva di tutte le sue funzioni software.

Grazie al nuovo processore Kirin 970, questi nuovi dispositivi della gamma Mate di Huawei saranno in grado di comprendere e rispondere istantaneamente a qualsiasi situazione mentre sfruttando la potenza dell’innovativa NPU integrata garantiranno il supporto alla Mobile Artificial Intelligence e l’accesso ad una serie di app intelligenti e AI-oriented.

Oltre a tutto ciò, i nuovi Huawei Mate 10 offriranno anche due servizi made by Microsoft. Il primo è il traduttore che, sfruttando la suddetta NPU (unità di elaborazione neurale), offrirà all’utente la possibilità di tradurre testi catturati dalla fotocamera (anche in modalità offline) ma anche di effettuare traduzioni simultanee (utilizzando un altro Mate 10).

Il secondo servizio è invece LinkedIn che Huawei ha deciso di integrare nella nuova EMUI 8 (l’interfaccia utente che personalizza l’aspetto di Android, e non solo…) per consentire ai propri utenti di visualizzare le informazioni condivise su LinkedIn dai propri contatti professionali direttamente nella rubrica telefonica.

Integrazione LinkedIn

Integrazione LinkedIn

Infine, i nuovi Huawei Mate 10 potranno essere utilizzati anche come un computer sfruttando la funzione “Easy Projecton” che altro non è che una rivisitazione della funzione Continuum di Windows 10 Mobile attivabile senza alcuna dock ma solo con un cavo collegato ad un monitor attraverso un semplice adattatore USB Type-C\HMDI. La tastiera e il mouse possono essere collegati via bluetooth direttamente allo smartphone ma, ovviamente, il display di quest’ultimo può fungere anche come trackpad e tastiera touch virtuale.

EasyProjector

EasyProjector

A seguire 3 video promo che illustrano le principali caratteristiche dei nuovi dispositivi Mate 10 di Huawei.



16 Commenti

  1. ☏ Fafim_
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Max@68
  2. ☏ Max@68
    • ☏ Mark 925_950xl
  3. ☏ sminch
  4. ☏ naumor71
    • ☏ marco 1020
    • ☏ Antonio
  5. ☏ Ivan
    • ☏ Vito
      • ☏ Antonio
      • ☏ skravasso
  6. tordei
    • D@vix
  7. ☏ Harvy75

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.