Odyssey, svelato ufficialmente il visore VR di Samsung con supporto alla Windows Mixed Reality

Samsung Odyssey

Samsung Odyssey

Ieri Samsung ha svelato Odyssey, il suo primo visore VR con supporto alla Windows Mixed Reality platform di cui vi avevamo parlato alcuni giorni fa in questo articolo. L’annuncio è arrivato in concomitanza con l’evento “Opportunity to hear where Microsoft is headed next” tenuto a San Francisco da Alex Kipman, l’inventore di HoloLens e del kinect di Xbox (potete vedere il “replay” dell’evento nel video a fine articolo).

Samsung Odyssey ha l’aspetto e le caratteristiche che vi avevamo riportato in anteprima: oltre ad includere i due pannelli AMOLED con risoluzione da 2880 x 1600 pixel, refresh rate fino a 90Hz e campo visivo fino a 110°, integra anche un paio di auricolari a marchio AKG per godere di un audio surround a 360° e un potente microfono dual array da utilizzare nelle chat o per interagire con Cortana. Inoltre, proprio come avevamo ipotizzato, sarà venduto assieme ad una coppia di controller wireless per puntare, afferrare, spostare e ridimensionare oggetti ma anche per eseguire lo scrolling e navigare all’interno del mondo virtuale in cui ci si immergerà.

Come tutti gli altri visori VR con supporto alla Windows Mixed Reality, anche il Samsung Odyssey offre un setup semplice e senza l’ausilio di sensori esterni per la mappatura dell’area di movimento. Per immergersi all’interno della “Mixed Reality” basterà infatti semplicemente indossarlo, attivarlo e muoversi in modo naturale e libero avanti e indietro, su e giù, a sinistra e a destra nella stanza sfruttando il supporto al 6DOF (acronimo in inglese di Six Degrees Of Freedom).

Quando abbiamo iniziato la progettazione e l’ingegnerizzazione del Samsung Odyssey in collaborazione con Microsoft, avevamo in mente un unico obiettivo: creare un visore dalle alte prestazioni, facile da installare e in grado di trasportare le persone all’interno dell’incredibile mondo della realtà virtuale.

Il nuovo visore Samsung Odyssey sarà disponibile all’acquisto a 499 Dollari a partire dal 10 novembre (i consumatori residenti in USA possono già preordinarlo sul sito di Samsung USA). Chi lo acquisterà, oltre a godere dei contenuti VR offerti da Samsung e di alcuni selezionati giochi presenti su Steam, potrà beneficiare delle 20.000 applicazioni già presenti sul Microsoft Store (Windows Store) compatibili con i visori per Windows Mixed Reality, ma solo dopo aver installato sul PC il Windows 10 Fall Creators Update.

Se volete saperne di più su Samsung Odyssey recatevi a questo indirizzo e riproducete i due video qui sotto.



2 Commenti

  1. Sea Eagle 950XL
  2. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.