Il Windows 10 Fall Creators Update porterà novità anche alle Mappe

Assieme al rilascio di Windows 10 Fall Creators Update, Microsoft introdurrà anche una serie di migliorie e novità all’interno dell’applicazione Mappe. Come viene illustrato in questo post del blog ufficiale di Windows, prossimamente gli utenti godranno di un maggior numero di edifici e monumenti 3D quando esploreranno le più grandi città del mondo e le località più famose.

Nuovi edifici in 3D

Nuovi edifici in 3D

Inoltre, grazie all’implementazione di nuove API, gli utenti potranno aggiungere e importare oggetti 3D nelle mappe come ad esempio automobili, aeroplani, nuvole e avatar. Tutto ciò per creare mappe personalizzate da condividere con i propri contatti sfruttando gli appositi strumenti di condivisione e modifica di Windows 10.

Grazie ad una estensione delle Map Styling APIs, invece, gli utenti avranno la possibilità di cambiare dinamicamente e in tempo reale lo stile delle mappe, aggiungere nuovi elementi e modificare l’aspetto di quelli già presenti mentre con l’introduzione delle nuove PlaceInfo API si potranno ottenere informazioni aggiuntive sui luoghi senza abbandonare la mappa

Nuove API per Mappe

Nuove API per Mappe

Cosa pensate di queste novità? Dite la vostra nei commenti.



15 Commenti

  1. ☏ vivi
    • ☏ giovanni
    • alex
      • ☏ giovanni
  2. ☏ boboarenella
    • Alessio (oissela)
  3. ☏ rosario
  4. ☏ grandipatenti
  5. ☏ Fausto
  6. yepp
  7. ☏ Oip
  8. Mices7
  9. ☏ mariolino
    • ☏ Fausto
      • ☏ giovanni

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.